“Tutta questa sofferenza patita dagli animali è il risultato aberrante del nostro sistema, improntato all'avidità, e in quanto tale è direttamente imputabile a noi. È quasi impossibile quantificare il dolore e la sofferenza inferti a degli esseri viventi in virtù del soddisfacimento della fame di carne e di denaro – e ciò ha delle conseguenze per i consumatori. Mangiando carne, a livello spirituale facciamo nostra anche la sofferenza patita dall'animale maltrattato. La verità è che vogliamo non vederla, non rendercene conto e non darle peso. Ma dovremmo farlo – per amor nostro.”
Origine: Vegan per tutti, p. 34
Argomenti
patito , sofferenza , carne , animale , maltrattato , soddisfacimento , consumatore , fame , peso , vivente , conseguenza , denaro , livello , risultato , sistema , conto , tale , dolore , verità , essere , virtù , impossibileRuediger Dahlke 17
medico, psicoterapeuta e scrittore tedesco 1951Citazioni simili

Origine: Citato in Claus Leitzmann, Vegetariani: fondamenti, vantaggi e rischi, traduzione di Margherita Cavalleri, Bruno Mondadori, Milano, 2002, p. 18 http://books.google.it/books?id=Ri3JqD6E8vwC&pg=PA18. ISBN 88-424-9584-0

Origine: Da As to Meat Eating, Unity Magazine, ottobre 1903; citato in Tuttle, p. 153.

Capitolo II, Earning money for medical study
Citazioni da Pioneer Work in Opening the Medical Profession to Women

Origine: Da Mátyás Rojtos fa pace separata, in Novellieri ungheresi, a cura di Ignazio Balla e Aldo Borgomaneri, Edizioni Alpes, Milano, 1931, p. 107.

“L'umiliazione e la sofferenza fatali della mia carne prepareranno, io spero, la mia resurrezione.”
Origine: Citato in Marcello Veneziani, È morto Fausto Gianfranceschi, ultimo intellettuale reazionario http://www.ilgiornale.it/news/e-morto-fausto-gianfranceschi-ultimo-intellettuale.html, il Giornale.it, 20 febbraio 2012.

“La povertà della gente e le sofferenze degli animali sono terribili.”
9 agosto 1857, p. 154