“Non si possono detenere e perseguire persone che semplicemente non esistono nella Repubblica Cecena. Se ci fosse gente simile in Cecenia le forze dell’ordine non avrebbero bisogno di avere a che fare con loro, perché i loro parenti li manderebbero in un luogo da cui non c’è più ritorno.”
Citazioni simili

“In Cecenia è possibile entrare solo con le armi in pugno.”

“La Cecenia nelle sue frontiere nazionali vere va riconosciuta. Che sia indipendente se lo vuole.”

Origine: Citato in Il leader ceceno Kadyrov: «I gay sono non-persone» https://ilmanifesto.it/il-leader-ceceno-kadyrov-i-gay-sono-non-persone/, Il Manifesto.it, 15 luglio 2017.

Origine: Da Il mio lavoro a ogni costo http://www.internazionale.it/il-mio-lavoro-a-ogni-costo/, Internazionale, 26 ottobre 2006.

Origine: Citato in Gorbaciov: no alle accuse generiche http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,3/articleid,0183_01_2004_0037_0003_1301179/, La Stampa, 7 febbraio 2004