“[Sull'esperienza nella Roma] …due anni prima, dovevo andare alla Juventus. Poi c'è stato il Milan. Alla fine Moggi ha avuto un'intuizione fantastica, ovvero pensare che anche a Roma si potesse vincere lo scudetto. Hanno lavorato bene e si sono mossi per allestire una squadra importante. Il primo anno, però, è stato drammatico, la squadra non c'era, ci siamo salvati dalla retrocessione per un mio gol. […] È cambiato tutto nel giro di poco tempo. Con l'arrivo di Viola e Liedholm, la Roma ha cambiato pelle. […] Ogni anno arrivavano giocatori importanti, uno o due alla volta, per continuare nella crescita del gruppo. Con Liedholm alla guida, la mentalità è cambiata e abbiamo cominciato a vincere.”

Origine: Da un'intervista a Calcio 2000; citato in Chiara Biondini, Pruzzo: "Con l'arrivo di Viola e Liedholm, la Roma cambiò pelle" http://www.tuttomercatoweb.com/calcio2000/pruzzo-con-l-arrivo-di-viola-e-liedholm-la-roma-cambio-pelle-659158, Tuttomercatoweb.com, 19 marzo 2015.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Roberto Pruzzo photo
Roberto Pruzzo 3
dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore it… 1955

Citazioni simili

Francesco Totti photo

“Nel 2008 la squadra che doveva vincere lo Scudetto era la Roma. Poi per qualche episodio è riuscita a vincerlo l'Inter.”

Francesco Totti (1976) calciatore italiano

da un'intervista al TG1, 7 gennaio 2009

Francesco Totti photo
Gianluca Vialli photo

“[Ultime parole famose sulla Juventus nel 2015] La squadra che ha vinto lo Scudetto, ha cambiato 3-4 giocatori importanti e avrà bisogno di un po' di tempo per tornare a certi livelli. Lo farà alla svelta perché la squadra del futuro è già stata costruita, però credo che quest'anno la Juventus non possa vincere lo Scudetto.”

Gianluca Vialli (1964) allenatore di calcio, ex calciatore e commentatore televisivo italiano

Origine: Da un'intervista a Sky Sport; citato in Vialli: "La Juve non può vincere lo Scudetto" https://www.tuttojuve.com/calciomercato/vialli-la-juve-non-puo-vincere-lo-scudetto-250751, Tuttojuve.com, 30 agosto 2015.

José Mourinho photo
Claudio Ranieri photo

“Alla Juventus sono solo arrivato nel momento sbagliato, con l'attuale dirigenza sarebbe stato diverso. Alla Roma avrei fatto meglio a lasciare dopo il primo anno perché avevo capito che non si poteva investire. All'Inter dovevo andare via dopo la cessione di Thiago Motta: il ridimensionamento era evidente.”

Claudio Ranieri (1951) allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Da un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport; citato in Se Ranieri potesse tornare indietro... "All'Inter dovevo andare via dopo la cessione di Thiago Motta" http://m.goal.com/s/it/news/4000894/, Goal.com, 24 maggio 2013.

Zdeněk Zeman photo
Miralem Pjanić photo
Sulley Muntari photo
Roberto Rosato photo

Argomenti correlati