„Ciascuno ha il sovrano diritto di pensare liberamente in materia religiosa e poiché non è dato di supporre che si possa recedere da tale diritto, deterrà ciascuno il sovrano diritto e la sovrana autorità di giudicare liberamente in materia di religione e conseguentemente di spiegarsela e interpretarsela.“

VII, 1980
Trattato teologico-politico

Baruch Spinoza photo
Baruch Spinoza118
filosofo olandese 1632 - 1677

Citazioni simili

Gianfranco Miglio photo
Haile Selassie photo

„L'Etiopia non brama i territori o i possedimenti di altri, ma al contrario, rimane sempre pronta a difendere il proprio sovrano diritto contro gli altrui piani maliziosi.“

—  Haile Selassie negus neghesti etiope 1892 - 1975

Citazioni tratte dai discorsi
Origine: Dal discorso di S.M.I. Haile Selassie I in occasione del nuovo anno, 11 settembre 1965; citato in Discorsi di sua maestà imperiale Haile Selassie I tradotti in italiano.

Baruch Spinoza photo
Baruch Spinoza photo
Kim Jong-il photo
Henryk Sienkiewicz photo

„Ciascuno ha il diritto di reclamare ciò che gli è dovuto.“

—  Henryk Sienkiewicz scrittore e giornalista polacco 1846 - 1916

da La famiglia Polaniecki

Haile Selassie photo
Blaise Pascal photo
Edward Thurlow photo
Mario Mauro photo
Kim Jong-il photo
Paolo Crepet photo
Trilussa photo
Eneo Domizio Ulpiano photo
Bernard Cornwell photo
Leopoldo II del Sacro Romano Impero photo
Nils Muižnieks photo

„l diritto al ricongiungimento familiare è una componente essenziale del diritto alla vita di famiglia, protetto dal diritto internazionale in materia di diritti umani. Tale diritto al ricongiungimento è particolarmente importante per i rifugiati in Europa. Tenuto conto dei pericoli che minacciano queste persone nei loro paesi, l'unica possibilità di esercitare il diritto alla vita familiare è di portare le loro famiglie in Europa. Purtroppo, molti paesi europei limitano l’accesso dei rifugiati a questo diritto attraverso misure restrittive ingiuste e illegali, che causano enormi sofferenze ai rifugiati e alle loro famiglie. Tutto questo deve cambiare.“

—  Nils Muižnieks politologo e attivista lettone 1964

Origine: Citato in I paesi europei devono eliminare gli ostacoli al ricongiungimento familiare dei rifugiati http://www.coe.int/it/web/portal/news-2017/-/asset_publisher/StEVosr24HJ2/content/european-countries-must-lift-obstacles-to-reunification-of-refugee-families?inheritRedirect=false&redirect=http%3A%2F%2Fwww.coe.int%2Fit%2Fweb%2Fportal%2Fnews-2017%3Fp_p_id%3D101_INSTANCE_StEVosr24HJ2%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3Dcolumn-4%26p_p_col_count%3D1, Comunicati stampa - Consiglio d'Europa, Strasburgo, 19 giugno 2017.

Hans Küng photo
Pellegrino Matteucci photo
Aleksandar Vučić photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x