discorso al Congresso nazionale della Fnism, Federazione nazionale insegnanti scuole medie, 1907, da Scuola e filosofia, R. Sandron, 1908; citato in Mario A. Manacorda, Scuola pubblica o privata?, Editori Riuniti, Roma, 1999, p. 36
“[Sull'omogenitorialità e la scuola] Per troppo tempo la scuola ha avuto paura di intervenire, mentre in verità esistono metodi delicati per spiegare ai bambini, già alle elementari, che alcuni di loro hanno due mamme e altri due papà, come nel caso di nostro figlio.”
citato in Enrico Franceschini, La crociata di Elton John "Un mondo senza omofobia", la Repubblica, 5 novembre 2011
Citazioni simili
Giovanni Gentile
(1875–1944) filosofo e pedagogista italiano
Andrea Camilleri
(1925–2019) scrittore, sceneggiatore e regista italiano
Citazioni tratte da interviste, Il Secolo XIX
Corrado Formigli
(1968) giornalista e conduttore televisivo italiano
Origine: Citato in Antonella Trentin, È giusto che le coppie gay possano adottare? http://www.donnamoderna.com/attualita/News/adozione-ai-gay, Donna Moderna.com, 12 ottobre 2012.