“Gli edifici non sono solamente oggetti visivi senza legami con concetti che possiamo analizzare e quindi valutare. Gli edifici parlano, e parlano di argomenti che si possono comprendere facilmente. Parlano di democrazia e aristocrazia, di disponibilità e arroganza, di accoglienza e minaccia, di partecipazione al futuro e nostalgia per il passato.”
Origine: Architettura e felicità, p. 69-70
Argomenti
arte , accoglienza , argomento , aristocrazia , arroganza , concetto , democrazia , edificio , futuro , legame , minaccia , nostalgia , oggetto , partecipazione , passato , disponibilità , valutareAlain de Botton 56
scrittore svizzero 1969Citazioni simili

“[…] tutte le storie ambientate nel futuro in realtà parlano del presente.”

Variante: Le foto parlano? Gli oggetti ci possono raccontare alcuni istanti di vita passata dei loro proprietari? La musica é un mistero? L'amore e la sofferenza sono gli unici veri motori del mondo dell'arte? Vola l'immaginazione nello spazio e nel tempo senza seguire né le regole né la logica. E' la vera libertà che prende una forma.
Origine: Da Sting il profeta buono della buona musica https://spettacolomusicasport.com/2017/06/26/sting-il-profeta-buono-della-buona-musica/, SpettacoloMusicaSport.com, 26 giugno 2017.

Di questo mondo e degli altri

Origine: Da un post https://www.facebook.com/contronatura/posts/1650959884927959 sul profilo ufficiale Facebook.com, 24 luglio 2017.
Senza fonte, Citazioni da Mai dire Gol

Origine: Citato in Giovanni Leoni, p. 21.