„Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l'intelligenza del nostro dibattere o l'onestà dei nostri pubblici dipendenti. Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell'equità nei rapporti fra di noi.“

Ultimo aggiornamento 02 Novembre 2020. Storia

Citazioni simili

Oreste Benzi photo
Teresa di Lisieux photo
Mahátma Gándhí photo

„Una religione che non tiene conto delle questioni pratiche e non aiuta a risolverle non è religione.“

—  Mahátma Gándhí politico e filosofo indiano 1869 - 1948

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della politica, traduzione di Sonia Sferzi, Gribaudo, 2018, p. 224. ISBN 9788858019429

Oscar Wilde photo
Georges Marie Martin Cottier photo
Italo Calvino photo
Fausto Cercignani photo
Sergio Zavoli photo
Giacomo Leopardi photo
Óscar Rodríguez Maradiaga photo
Bertold Klappert photo
Giovanni della Croce photo
Leonid Il'ič Brežnev photo
Jovanotti photo

„La compressione non è una degenerazione del suono, la compressione è un adattamento del suono ai tempi che si vivono, è un adattamento alla cultura del proprio tempo. È come pensare che leggere l'Odissea su un tablet tolga qualcosa all'Odissea. È un pensiero che non tiene conto neanche della bellezza dell'Odissea.“

—  Jovanotti cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966

Origine: Visibile al minuto 02:50 in Jovanotti: musica VS tecnologia. Le 10 tappe che hanno cambiato la creatività http://www.wired.it/tv/jovanotti-musica-vs-tecnologia-10-tappe-cambiato-creativita/, Wired Italia, 2 marzo 2015.

Carlo Levi photo
Giuseppe Prezzolini photo
Lucia Annunziata photo

„[…] [In merito al Family Day] vi ho preso parte perché reputo la famiglia un patrimonio dell'umanità che merita tutela: la famiglia non è né di destra né di sinistra, appartiene ai valori universali.“

—  Lucia Annunziata scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva italiana 1950

dalla trasmissione trasmessa in rete "Servizio Pubblico", 23 febbraio 2012
Citazioni di Adriano Celentano

Gasparo Gozzi photo
Lucio Anneo Seneca photo

„Noterai che nessun animale tiene in poco conto il suo corpo o si disinteressa di esso. Anche quelli più stupidi e sciocchi, per quanto siano tardi in tutto il resto, sono ben svegli quando si tratta della loro vita.“

—  Lucio Anneo Seneca filosofo, poeta, politico e drammaturgo romano -4 - 65 a.C.

121, 24
Lettere a Lucilio
Origine: Citato in Gino Ditadi, I filosofi e gli animali, vol. 1, Isonomia editrice, Este, 1994, pp. 329-330. ISBN 88-85944-12-4

Argomenti correlati