„La cosa sorprendente è che ogni atomo nel tuo corpo viene da una stella che è esplosa. E gli atomi nella tua mano sinistra vengono probabilmente da una stella differente da quella corrispondente alla tua mano destra. È la cosa più poetica che conosco della fisica:
Tu sei polvere di stelle.
Voi non potreste essere qui se le stelle non fossero esplose, perché gli elementi che concernono l'evoluzione – il carbonio, l'azoto, l'ossigeno, il ferro – non furono creati all'inizio del tempo. Sono stati creati nella fornace nucleare delle stelle, e il solo modo perché si trovassero nel tuo corpo, non è se non che le stelle fossero così gentili da esplodere. Dunque, dimentica Gesù. Le stelle sono morte perché tu potessi essere qui adesso.“

Ultimo aggiornamento 15 Dicembre 2019. Storia

Citazioni simili

Massimiliano Parente photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Lawrence Krauss photo
George Wald photo

„Forse avete sentito dire che una gallina è solo il modo usato da un uovo per fare un altro uovo. Allo stesso modo, un uomo è il modo usato da un atomo per comprendere gli atomi. Un uomo, se preferite, è il modo usato da una stella per comprendere le stelle.“

—  George Wald scienziato statunitense 1906 - 1997

Origine: Da Gas, molecole, vita. [Chi siamo, dove stiamo andando. Sei lezioni di un premio Nobel], traduzione di Paolo Falcone, add Editore, Torino, 2017, pp. 53-54 https://books.google.it/books?id=6dKCDwAAQBAJ&lpg=PP1&dq=&pg=PT53#v=onepage&q&f=false. ISBN 978-88-6783-230-9

Eduardo Galeano photo
Federico Moccia photo
Achille Campanile photo
Chuck Palahniuk photo
Joanne Harris photo
Tiziano Ferro photo
Elijah Wood photo
Philippe Leroy photo
Sinclair Lewis photo

„Cosa è l'amore? È la stella del mattino e quella della sera.“

—  Sinclair Lewis romanziere e drammaturgo statunitense 1885 - 1951

Senza fonte

Emily Dickinson photo
John Ronald Reuel Tolkien photo
Jim Morrison photo
Cassandra Clare photo
Joël Dicker photo
Publio Virgilio Marone photo

„Così si sale alle stelle.“

—  Publio Virgilio Marone poeta romano -70 - -19 a.C.

IX, 641

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“