“Quest'oggi ho partecipato alle esequie della sen. Rita Levi-Montalcini. Ci sono stato per testimoniare il cordoglio di tutti i piemontesi per la perdita di una grande donna e grande scienziata. Un esempio per i nostri studenti e per le nuove generazioni.”

—  Roberto Cota

Origine: Dal sito Internet RobertoCota.it, Un esempio per nostri studenti http://www.robertocota.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1040%3Aun-esempio-per-nostri-studenti&catid=19%3Anews&Itemid=578, 2 gennaio 2013.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Roberto Cota photo
Roberto Cota 3
politico e avvocato italiano 1968

Citazioni simili

Giorgio Napolitano photo

“[Su Giacinto Facchetti] Resta di esempio per le nuove generazioni l'attaccamento ai valori di lealtà e di agonismo che hanno fatto di lui un grande campione e manager. Simbolo dello sport italiano, ha saputo dimostrare nel corso della sua lunga carriera non soltanto le doti tecniche di calciatore ma anche la correttezza, la compostezza e la professionalità come dirigente.”

Giorgio Napolitano (1925) 11º Presidente della Repubblica Italiana

Origine: Citato in Mazzola: "Compagno meraviglioso sempre pronto a lottare" http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/sport/calcio/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni.html, la Repubblica, 4 settembre 2006.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Tupac Shakur photo
Jean Rostand photo

“La morte prematura di un grande scienziato rallenta l'umanità, quella di un grande scrittore la frustra.”

Jean Rostand (1894–1977) aforista, filosofo, biologo

Pensieri di un biologo

Karl Raimund Popper photo
Martin Buber photo
Rita Levi-Montalcini photo
Nino Benvenuti photo
Luciana Littizzetto photo

“Se dietro un grande uomo c'è una grande donna, dietro una grande donna c'è una grande colf.”

Luciana Littizzetto (1964) attrice, cabarettista e doppiatrice italiana

novembre 2006
Che tempo che fa

Sri Jawaharlal Nehru photo
Mino Milani photo

Argomenti correlati