„Il mio sogno da bambina era fare l'agente di viaggio. Perché mi piaceva l'idea di rispondere al telefono e digitare al computer. Quando ero piccina mio padre mi regalò un set per fare la centralinista, cuffie, tastiera. Era il mio gioco preferito: "Pronto? Il prossimo volo per Miami è alle...", era il mio gioco preferito. Pensi che sino a 17 anni, quando già facevo l'attrice, prima di iniziare a girare, andavo nell'ufficio di produzione e chiedevo la cortesia di farmi rispondere al telefono. Non so perché, ho sempre voluto rispondere al telefono e scrivere a macchina. Sono una segretaria mancata.“

Pubblicità

Citazioni simili

Joey Adams photo
Fannie Flagg photo
Pubblicità
Ian Fleming photo
Lory Del Santo photo
Jean-Luc Godard photo
Scarlett Johansson photo
André Suarès photo
Pubblicità
Andy Warhol photo

„La centralinista che Gael ha appena assunto non ha capito per due volte consecutive che ero io a telefonare. Dovrebbe essere licenziata subito (telefono $ 2, taxi $ 3, $ 4).“

—  Andy Warhol pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montator... 1928 - 1987
25 ottobre 1985; 1989, p. 499

Laurence J. Peter photo
Roberto Formigoni photo

„Lei è la prima volta che viene in Regione Lombardia, qui ci sono delle regole. Si lombardizzi un pochino. Sto per rispondere alle domande dei suoi colleghi, sia cortese e non aggressivo come vostro solito.“

—  Roberto Formigoni politico italiano 1947
ad un cronista di Annozero; citato in [//affaritaliani. libero. it/milano/formigoni_feste_arcore_ruby310111. html Affari Italiani], 31 gennaio 2011

Gue Pequeno photo
Pubblicità
Edoardo Bennato photo
Sacha Guitry photo

„Dio, come sei carino al telefono stanotte.“

—  Sacha Guitry attore, regista e sceneggiatore francese 1885 - 1957

Marcello Macchia photo

„[Al telefono] Ispettore Catapronto!“

—  Marcello Macchia comico italiano 1978
Ispettore Catiponda