“Come sarebbe bello dire 'per caso'?.. "Tu credi davvero che ci sia qualcosa che succede 'per caso'?”

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
caso , dire , bello
Alessandro Baricco photo
Alessandro Baricco 459
scrittore e saggista italiano 1958

Citazioni simili

Edith Stein photo
Charles Bukowski photo
Kobayashi Issa photo

“[Haiku] Non ero per caso tuo cugino | in una vita precedente, | cuculo bello?”

Kobayashi Issa (1763–1828) poeta e pittore giapponese

citato in Cento haiku, p. 24

J. D. Salinger photo
William Saroyan photo
Albert Einstein photo

“Il matrimonio è il tentativo fallimentare di trasformare un caso in qualcosa di duraturo.”

Albert Einstein (1879–1955) scienziato tedesco

Origine: Citato da Otto Nathan, 10 aprile 1982 in un'intervista pubblicata in Jamie Sayen, Einstein in America, Crown, New York, 1985, p. 80.
Origine: Pensieri di un uomo curioso, p. 157

Calcutta photo

“Non ci credi che | non è bello ciò che è bello ma sei bella te.”

Calcutta (1989) cantautore e compositore italiano

da Stella, n. 11
Forse...

Zdeněk Zeman photo

“[Su Mario Balotelli] Il suo caso è strano, non se la prendono sempre con lui perché di colore diverso, è che con i suoi atteggiamenti attira qualcosa. […] Il problema non è il razzismo, ma il comportamento, se uno si comporta bene non succede niente. […] Purtroppo oggi si gioca sul colore della pelle, ma il problema sono i comportamenti dei giocatori.”

Zdeněk Zeman (1947) allenatore di calcio ceco

Origine: Citato in Balotelli, Zeman: "Il problema non è il razzismo, la colpa è sua" http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/105397/balotelli-zeman-il-problema-non-e-il-razzismo-la-colpa-e-sua-.shtml, SportMediaset.it, 16 maggio 2013.

Argomenti correlati