„Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e che mi ha permesso di fare 120 film.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 15 Novembre 2020. Storia

Citazioni simili

Bertrand Russell photo
Giancarlo Magalli photo
Luca Guadagnino photo
Marvin Hagler photo

„L'ho cercata io, ero nato per fare la boxe […] mi ha anche indicato la strada per una vita migliore. Perché sono convinto che lo sport e la scuola siano la chiave del successo […] A me ha cambiato la vita, ma è uno sport che devi amare se vuoi farla seriamente.“

—  Marvin Hagler pugile statunitense 1954

Origine: Da un'intervista di Emanuela Audisio "Io, Marvin Hagler, ho sofferto tanto ma la boxe mi ha insegnato a vivere" http://www.ilgiorno.it/milano/sport/marvin-hagler-boxe-1.2756261, Il Giorno.it, 16 dicembre 2016.

John Carpenter photo

„Abbiamo provato a usare vere pubblicità. […] Ma è un film contro la pubblicità; nessuno voleva concederci il permesso.“

—  John Carpenter regista statunitense 1948

We tried to use real advertisements. [...] But it's a film that's anti-advertising; no one wanted to give their permission.

Charles M. Schulz photo
Orson Welles photo
Kate Hudson photo

„Io credo che esistano due generi che il pubblico ama sempre: i film di paura e le commedie romantiche, perché i primi riguardano le paure che tutti abbiamo e i secondi l'amore che tutti vorremmo.“

—  Kate Hudson attrice e cantante statunitense 1979

Origine: Citato in Chiara Ugolini, Kate Hudson nella New Orleans del Voodoo http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/kate-hudson-nella-new-orleans-del-voodoo/293408, repubblica.it, 19 luglio 2005.

Gael García Bernal photo
Steve Johnson (tennista) photo

„Non voglio dire ciò solo perché sono un tennista, ma secondo me il tennis è lo sport più duro. […] Non voglio togliere nessun merito agli altri atleti […] ma penso che il tennis sia uno degli sport più duri perché sei su un'isola 24 ore su 24. Non hai nessuno con te.“

—  Steve Johnson (tennista) tennista statunitense 1989

Citazioni di Steve Johnson
Origine: Citato in Luigi Gatto, Steve Johnson: "Il tennis è lo sport più duro di tutti" http://www.tennisworlditalia.com/news/news/Brevi/42241/steve-johnson-il-tennis-e-lo-sport-piu-duro-di-tutti-/, TennisWorldItalia.com, 16 agosto 2016.

Gigi D'Agostino photo
Hideo Kojima photo
Cochi e Renato photo
Sergio Leone photo
Terry Gilliam photo

„Per me il cinema deve stimolare il pubblico a pensare in modo diverso. C'è chi lo fa creando scandalo, a me interessa cambiare lentamente il punto di vista, fare innervosire il pubblico, farlo preoccupare al punto da chiedersi "ma cosa sta succedendo?"“

—  Terry Gilliam regista, sceneggiatore, attore, animatore, scrittore, produttore cinematografico e scenografo britannico 1940

dall'intervista a Ciak, settembre 2008

Francois Truffaut photo

„Appartengo a una generazione di cineasti che hanno deciso di fare film avendo visto Quarto potere.“

—  Francois Truffaut regista francese 1932 - 1984

citato in Orson Welles ovvero la magia del cinema

Vincent Cassel photo
Mae West photo

„A me piacciono solo due tipi di uomini: gli stranieri e quelli del mio Paese.“

—  Mae West attrice statunitense 1893 - 1980

Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano

Eddie Irvine photo

„Non ammiro nessuno sportivo. Ognuno lavora per sé. Non seguo molto lo sport perché ho troppo da fare, preferisco guardare Discovery Channel. Penso però che lo sport sia molto importante per i bambini perché mostra loro che bisogna lavorare duro per avere successo.“

—  Eddie Irvine pilota automobilistico nordirlandese 1965

Origine: Citato in F1 | Irvine: "Che Vettel continui a vincere non importa a nessuno" http://www.formulapassion.it/2013/12/f1-irvine-che-vettel-continui-vincere-non-importa-nessuno/, FormulaPassion.it, 19 dicembre 2013.

Argomenti correlati