Terry Pratchett (1948–2015) scrittore e glottoteta britannico
Origine: Serie del Mondo Disco, 8. A me le guardie! (1989), p. 310
Terry Pratchett (1948–2015) scrittore e glottoteta britannico
Origine: Serie del Mondo Disco, 8. A me le guardie! (1989), p. 310
Doutzen Kroes (1985) supermodella olandese
Origine: Citato in Doutzen Kroes in 3D http://www.vogue.it/people-are-talking-about/star-news/2011/04/doutzen-kroes-in-3d, Vogue.it, aprile 2011.
Jean-Claude Carrière (1931) sceneggiatore cinematografico e televisivo francese
Citazioni di Jean-Claude Carrère
Novak Đoković (1987) tennista serbo
Origine: Citato in Stefano Semeraro, Djokovic, il tennis oltre l'infinito: "Il segreto? Studio le mie onde" http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/tennis/lstp/440536/, LaStampa.it, 31 gennaio 2012.
Yuriko Tiger (1993) modella e personaggio televisivo italiana
Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.
Luigi Tenco (1938–1967) cantautore italiano
da Tu non hai capito niente, n. 7
Luigi Tenco (1965)
Origine: Un foglio dattiloscritto riporta questa versione notevolmente diversa: «Tu non hai capito niente | né di me né di te, | questo amore non è amore | e non chiedermi perché. | Tu non hai capito niente | e mi parli di noi | quando in mezzo a noi c'è un vuoto | che non finisce mai. | Io cerco nei tuoi occhi | un calore che non c'è, | tu invece stai con me | per parlare delle stelle, | io voglio amarti oggi | e non dico t'amerò | e tu mi dici di no. | Tu non hai capito niente | o forse sono io | che non ho capito niente | e ho sbagliato perché | ho cercato in te qualcosa che non c'è.» Enrico De Angelis, Luigi Tenco. Io sono uno. Canzoni e racconti, p. 83.