„I media ci hanno rimbecillito tutti, sai? Non si può più far niente. Non si fanno più jam sessions, non si condividono più idee musicali. A meno che non suoni in un gruppo, come il mio, e cerchi di suonare quello che pensi e di tenerlo con te in modo che lo puoi toccare ogni volta. Almeno un poco.“

dal DVD Miles in Paris – 1989

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Miles Davis photo
Miles Davis7
compositore, trombettista jazz statunitense 1926 - 1991

Citazioni simili

Rabindranath Tagore photo
Mark Knopfler photo
Lee Child photo
Daniel Bryan photo
Jim Morrison photo
John Cage photo

„Sviluppare un orecchio solo per i suoni musicali è come crearsi un ego. Si inizia a rifiutare i suoni che non sono musicali e ci si taglia fuori da gran parte delle esperienze.“

—  John Cage compositore statunitense 1912 - 1992

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della musica classica, traduzione di Anna Fontebuoni, Gribaudo, 2019, p. 303. ISBN 9788858022894)

Marcus du Sautoy photo

„I numeri primi sono come le note di una scala musicale, e ciascuna cultura ha scelto di suonare queste note nel proprio modo specifico.“

—  Marcus du Sautoy matematico inglese 1965

L'enigma dei numeri primi. L'ipotesi di Riemann, il più grande mistero della matematica

Maurizio di Gesù Bambino photo
Douglas Adams photo

„Non puoi vedere quel che vedo io perché vedi quel che vedi. Non puoi sapere quel che so io perché sai quel che sai. Quel che io vedo e so non si può aggiungere a quel che vedi e sai tu, perché le due cose non sono dello stesso tipo. Né quel che vedo e so io può sostituire quel che vedi e sai tu, perché questo significherebbe sostituire te stesso.“

—  Douglas Adams, libro Praticamente innocuo

Mostly Harmless
Serie della Guida galattica per gli autostoppisti, Praticamente innocuo
Variante: Non puoi vedere quel che vedo io perché vedi quel che vedi. Non puoi sapere quel che so io perché sai quel che sai. Quel che io vedo e so non si può aggiungere a quel che vedi e sai tu, perché le due cose non sono dello stesso tipo. Né quel che che vedo e do io può sostituire quel che vedi e sai tu, perché questo significherebbe sostituire te stesso.

Frank Herbert photo
Piero Fassino photo
Marco Malvaldi photo
Bono photo
Anthony Kiedis photo
Cassandra Clare photo
J. D. Salinger photo
William Faulkner photo
Enzo Costa photo
Ivan Fedele photo
Bernardo di Chiaravalle photo

„Hai in te Colui che cerchi fuori di te.“

—  Bernardo di Chiaravalle religioso, abate e teologo francese 1090 - 1153

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“