“Vorrei che le bambine si tenessero il più a lungo possibile l'adolescenza. Senza fretta. Invece di correre dietro alla tecnologia. E che praticassero sport, ma perché fa bene, senza aspettative particolari. Imparando a perdere, prima di vincere.”

2011
Origine: Citato in Paolo Rossi, "Alle mie bambine insegnerò a perdere" http://www.repubblica.it/sport/tennis/2011/05/11/news/federer-16088251/index.html?ref=search, la Repubblica, 11 maggio 2011.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Anthony Kiedis photo
Kareem Abdul-Jabbar photo

“Non puoi vincere senza aver prima imparato a perdere.”

Kareem Abdul-Jabbar (1947) cestista e allenatore di pallacanestro statunitense

Citazioni in lingua originale

Flavia Pennetta photo

“[Sull'effetto dell'amore sullo sport] Cambiano le tue priorità, se sai che lui non è con te, magari sbarelli e non t'importa di perdere, perché così torni prima a casa da lui. L'amore non sempre fa bene a chi fa sport.”

Flavia Pennetta (1982) tennista italiana

Origine: Citato in Emanuela Audisio, "Io ragazza poco italiana sogno la top ten del tennis" http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/tennis-6/intervista-pennetta/intervista-pennetta.html, Repubblica.it, 6 gennaio 2009.

Joumana Haddad photo
Usain Bolt photo
Ivan Basso photo
Roberto Gervaso photo

“Niente ci fa perdere più tempo della fretta.”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

La volpe e l'uva

Michel Platini photo
Oscar Pistorius photo

Argomenti correlati