“È terribile pensare che potremmo essere allo stesso tempo il miglior risultato mai raggiunto dall'universo e anche il suo incubo peggiore.”

Origine: Breve storia di (quasi) tutto, p. 520

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Bill Bryson photo
Bill Bryson 39
giornalista e scrittore statunitense 1951

Citazioni simili

Karl Raimund Popper photo

“Il metodo della scienza è razionale: è il migliore che abbiamo. Perciò è razionale accettare i suoi risultati; ma non nel senso di confidare ciecamente in essi: non sappiamo mai in anticipo dove potremmo essere piantati in asso.”

Karl Raimund Popper (1902–1994) filosofo austriaco

da Poscritto alla logica della scoperta scientifica, a cura di Alberto Arosi, W.W. Bartley e Roberto Festa, traduzione di Margherita Mancini e Sabrina Benzi, Il Saggiatore

Simone Weil photo
Jenson Button photo

“L'importante è non pensare mai di essere il migliore, ma impegnarsi sempre per diventarlo.”

Jenson Button (1980) pilota automobilistico britannico

Origine: Dall'intervista di Stefano Mancini, Jenson Button: "Farmi sorpassare? Se me lo chiedono lascio la McLaren" http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/201007articoli/28362girata.asp, LaStampa.it, 31 luglio 2010.

“Mille società sportive, piccole e grandi, si cancellano a vicenda perché il loro modo di essere era dilettantesco fin dalle origini, viveva d' emotività, di risultati, di traguardi miracolosamente raggiunti, di sfide occasionali. La Juventus: mai. Gioca nel tempo. Il suo "valore" non è in un titolo in più o in meno, ma nella durata.”

Giovanni Arpino (1927–1987) scrittore italiano

Origine: Citato in Darwin Pastorin, La Juventus di Umberto http://archiviostorico.gazzetta.it/2003/maggio/12/JUVENTUS_UMBERTO_ga_0_0305122154.shtml, la Gazzetta dello Sport, 12 maggio 2003.

Charles Dickens photo

“Siete mai stato a Lione? Quello è il posto. È un grande Incubo, una cattiva coscienza, un colpo di indigestione, il ricordare di aver commesso un delitto. Un posto terribile!”

Charles Dickens (1812–1870) scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico

lettera al Conte D'Orsay, 7 agosto 1844; p. 31
Lettere dall'Italia

Ian McEwan photo
Peter Bogdanovich photo

“[Su John Cassavetes] È l'unicità del suo genio per la creazioni di quelli che potremmo chiamare studi di vita vissuta: personalissimi, commoventi, coerenti, originali, poetici, tra i migliori risultati del cinema americano di sempre.”

Peter Bogdanovich (1939) regista, attore e sceneggiatore statunitense

Origine: Chi c'è in quel film? Ritratti e conversazioni con le stelle di Hollywood, p. 479

Rayden photo

Argomenti correlati