da Vaccines and Serum Evils
“Esiste solo un vaccino contro la poliomielite: quello che ho preparato io. Lo dice la citazione della mia Medaglia Nazionale per la Scienza, ricevuta nel 1970: io ho creato il vaccino che ha eliminato la poliomielite come minaccia principale per la salute umana. Il resto è confusione di voi giornalisti.”
Origine: Citato in Gianni Riotta, Il dottor Sabin, un benefattore senza Nobel http://web.archive.org/web/20090310140917/http://archiviostorico.corriere.it/1993/marzo/04/dottor_Sabin_benefattore_senza_Nobel_co_0_9303049463.shtml, Corriere della Sera, 4 marzo 1993, p. 33.
Citazioni simili

“Sono i vaccini terapeutici la prossima arma contro i tumori”
Citazioni di Alberto Mantovani
Origine: Dall'intervista di Valentina Arcovio, Sono i vaccini terapeutici la prossima arma contro i tumori http://www.lastampa.it/2016/07/22/scienza/tuttoscienze/sono-i-vaccini-terapeutici-la-prossima-arma-contro-i-tumori-Rd1CQ8qbragKD07eH2fL1O/pagina.html", "Tuttoscienze", "LaStampa.it", 22 luglio 2016.

Il Fatto; 29 marzo 2001
Lettera d'amore a una ragazza di una volta, Rai, Con Indro Montanelli

16 ottobre 1907
Aforismi in forma di diario

“Nella scienza esiste solo la Fisica; tutto il resto è collezione di francobolli.”

Citazioni di Alberto Mantovani
Origine: Citato in "Vaccini assicurazione sulla vita". In un libro "l'endorsement" dell'immunologo Alberto Mantovani http://www.adnkronos.com/salute/medicina/2016/02/01/vaccini-assicurazione-sulla-vita-libro-endorsement-dell-immunologo-alberto-mantovani_IV97hkrwLN5OPh52ZTUOsM.html, Medicina, Adnkronos.com, 1° febbraio 2016.
dalla prefazione a Oriana Fallaci, Intervista con il potere