„Sto rovinando tutto, lo vedo nello specchio rotto del suo sguardo, devo fare marcia indietro, e più in fretta possibile. Tento l'inverosimile, spalancando le paratoie di ciò che ho sempre voluto nascondere. So che avrei dovuto iniziare da qui, che faccio tutto disordinatamente, ma provo ancora a invertire il senso di marcia. "Ti amo di sbieco perché ho un cuore malandato fin dalla nascita. I medici mi hanno formalmente vietato di innamorarmi perché il mio orologio-cuore è troppo fragile per resistere. Ciò nonostante ho messo la mia vita nelle tue mani, perché oltre al sogno, tu mi hai regalato una dose d'amore tanto forte che mi sono sentito capace di affrontare qualunque cosa per te."“

All'orizzonte non c'è ombra di fossette sulle guance. "Oggi faccio tutto al contrario perché non so più come comportarmi per non perderti e questo mi fa stare male. Ti am..."
La meccanica del cuore

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Mathias Malzieu photo
Mathias Malzieu photo
Maya Angelou photo
Giorgio Faletti photo
Vanessa Paradis photo

„L'amore è la cosa più forte e più fragile che abbiamo nella vita.“

—  Vanessa Paradis cantante e attrice francese 1972

Origine: Citata in Cinzia Franceschini, Vanessa Paradis: «L'amore non dà la felicità» http://www.vanityfair.it/people/mondo/2012/08-(1)/17/vanessa-paradis-johnny-depp-harper-bazaar-intervista, Vanityfair.it, 17 agosto 2012.

Prevale photo
Vincenzo De Luca photo
Krishna photo
Elizabeth Barrett Browning photo

„Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.“

—  Elizabeth Barrett Browning poetessa inglese 1806 - 1861

Origine: Citato in Roberta Giommi, Sesso under 18, Sperling & Kupfer, 2010, p. 91 http://books.google.it/books?id=EAs738jJJG4C&pg=PA91.

Fernando Pessoa photo
Luigi Guanella photo
Gianna Nannini photo
Karlheinz Stockhausen photo

„La ripetizione si basa sui ritmi del corpo, quindi ci identifichiamo con il battito del cuore, o con la marcia o il respiro.“

—  Karlheinz Stockhausen compositore tedesco 1928 - 2007

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della musica classica, traduzione di Anna Fontebuoni, Gribaudo, 2019, p. 306. ISBN 9788858022894

Paulo Coelho photo
Annette Curtis Klause photo
Anastacia photo
Eleanor Roosevelt photo

Argomenti correlati