“Siamo a fine settembre. Il tempo non passa mai e nello stesso tempo vola. Le giornate sono frenate dalla fatica della nostra separazione ma, a guardarle dopo, si deve fare i conti su quanto tempo non abbiamo passato insieme.”

La neve se ne frega

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Luciano Ligabue photo
Luciano Ligabue 343
cantautore italiano 1960

Citazioni simili

“[«Come vive gli anni che passano?»] Fare i conti con il tempo che passa è sempre un problema… in alcune cose si migliora, in altre no. Si diventa più sensibili, più fragili, anche più impazienti, sicuramente più intolleranti. Ma allo stesso tempo si può combattere tutto questo, lavorandoci su.”

Marina Massironi (1963) attrice italiana

Origine: Citato in Fabienne Agliardi, Marina Massironi: 'La famiglia? Ognuno la crei come vuole...' https://www.teatro.it/interviste/teatro/marina-massironi-la-famiglia-ognuno-la-crei-come-vuole, Teatro.it, 25 ottobre 2014.

Douglas Adams photo

“Alla fine dell'universo si deve usare moltissimo il tempo passato… tutto ciò che è stato fatto si sa.”

Douglas Adams (1952–2001) scrittore inglese

Serie della Guida galattica per gli autostoppisti, Ristorante al termine dell'universo

Georg Simmel photo
Francesco Guccini photo
Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Fabrizio De André photo
Louis-ferdinand Céline photo
Enrico Ruggeri photo

“Sarai la signora del tempo che vola.”

Enrico Ruggeri (1957) cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano

da La signora del tempo che vola
La parola ai testimoni

Argomenti correlati