“Negli Usa ci sono sempre più famiglie di fatto così: con due mamme, o con due papà. Uno studio pubblicato dal New York Times ha dimostrato che i figli di questo tipo di famiglie sono mediamente equilibrati, ben inseriti nella società: ormai nel mio Paese è diventata una cosa normale.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
dio , età , cosa , famiglio , fatto , paese , societa' , studio , tipo , papà
Julianne Moore photo
Julianne Moore 4
attrice statunitense 1960

Citazioni simili

Federico Fellini photo

“La più grande unità sociale del Paese è la famiglia, o due famiglie, quella regolare e quella irregolare.”

Federico Fellini (1920–1993) regista e sceneggiatore italiano

Origine: Da Fellini. Raccontando di me.

Antonio Di Natale photo

“Empoli e Udine sono la mia famiglia. Voglio ringraziare l'Udinese, se ho fatto due Europei e un Mondiale è merito della città e della società.”

Antonio Di Natale (1977) calciatore italiano

Origine: Dalla conferenza stampa del 31 luglio 2012; citato in Di Natale: "il Milan mi ha cercato, ma non vado via neanche per il Real" http://www.udinetoday.it/sport/conferenza-stampa-antonio-di-natale-31-luglio-2012.html, Udinetoday.it.

Pif photo
Matteo Salvini photo

“Il matrimonio è fra un uomo e una donna e i figli nascono da un uomo e da una donna. Senza la famiglia fondata su una mamma e su un papà la società finisce… Quel libro presenta ai bambini l'unione di due donne come modello della nuova famiglia […] Quel testo genera confusione e senza limitare la libertà di alcuno ritengo che non sia appropriato finisca in mano a bimbi di 6 anni con concetti complessi come la fecondazione artificiale.”

Matteo Salvini (1973) politico italiano

Origine: Citato in Thomas Mackinson, Milano, Lega contro il libro per bambini che parla di coppia gay: "Via dalla biblioteca" http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/11/milano-lega-contro-libro-bambini-parla-coppia-toglierlo-dalla-biblioteca/190682/, Il Fatto Quotidiano.it, 11 febbraio 2012.

Asma al-Assad photo

“Il mio Paese non è ricco, la società è solidale perché basata sulla famiglia.”

Asma al-Assad (1975) moglie del presidente siriano Bashar al-Asad

Origine: Da un'intervista a Famiglia cristiana; citato in Uniti contro la povertà – Intervista alla moglie del presidente siriano https://codacons.it/uniti-contro-la-povert-intervista-alla-moglie-del-presidente-siriano/, Codacons.it, 26 ottobre 2008.

Maurizio Crozza photo
Francis Ford Coppola photo
Marcello Marchesi photo
Davide La Rosa photo

“La famiglia naturale è quella formata da due marò.”

Davide La Rosa (1980) fumettista, scrittore e sceneggiatore italiano

Origine: Da un tweet https://twitter.com/Lario3/status/612673258673061888 del 21 giugno 2015.

Argomenti correlati