Origine: Da un'intervista di Nicola F. Marcaccini, Calliopea.it, 2008. Video https://www.youtube.com/watch?v=rrISiKNaWA4 disponibile su Youtube.com.
“Non è vero che lo stipendio del doppiaggio non è alto, è che non è uno stipendio. Quella degli attori è una posizione ibrida di lavoratori, tra il subordinato e la libera professione. Il grande difetto, comune a tanti settori, è la precarietà, che si "succhia" paghe superiori a quelle di un operaio, di un impiegato di banca, con lunghi, penosi periodi di crisi. Per essere più chiari, ad agosto gli attori non vanno in ferie, sono disoccupati…”
Argomenti
precarietà , lavoratore , grande , attore , crisi , alto , settore , subordinato , opera , operaio , posizione , impiegato , comune , banca , periodo , vero , superiora , superiore , stipendio , agosto , doppiaggio , ibrido , libero , disoccupato , essere , ferie , professione , difettoVittorio Amandola 3
attore e doppiatore italiano 1952–2010Citazioni simili

da Controcultura, n. 7
Controcultura

da Wilhelm Meister
Con testo originale

da Le quattro volte, n. 4
Vol. 3 - Il cammino di Santiago in taxi

Origine: Da un post https://www.facebook.com/LucaWard/posts/10156852123310068 sulla pagina ufficiale, Facebook.com, 26 aprile 2016.

Origine: I Divi del Ventennio. Per vincere ci vogliono i leoni..., p. 125

Citazione da Gary Cooper. Il cinema dei divi, l'America degli eroi, p. 9