“Il film pilota che mi è stato mostrato quando mi hanno offerto il lavoro era privo di doppiaggio, ma sono bastate quelle immagini a farmi piangere. Ho pensato che fosse un'opera fantastica: «Voglio assolutamente farla». Però, allo stesso tempo, sentivo che applicare la voce su quelle immagini non sarebbe stato certo facile. Quando mi ci sono effettivamente messa, mi sono dolorosamente resa del tutto conto che la recitazione era su tutto un altro mondo rispetto a quella dei film dal vivo.”

—  Rena Nōnen

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 08 Luglio 2019. Storia

Citazioni simili

Luca Ward photo
Vincent Cassel photo

“In Italia non si riesce a vedere un film in lingua originale, perché i doppiatori qui sono una mafia. Non capisco perché abbiano tutto questo potere. Il doppiaggio esiste anche in Francia, ma non hanno lo stesso potere. Quando c'è uno sciopero della categoria il cinema non si ferma. Meglio comunque il doppiaggio piuttosto che il film non esca proprio.”

Vincent Cassel (1966) attore francese

Origine: Da un'intervista rilasciata al programma radiofonico Hollywood Party, Radio 3; citato in Vincent Cassel: «I doppiatori in Italia sono una mafia» http://www.rollingstone.it/cinema/news-cinema/vincent-cassel-i-doppiatori-in-italia-sono-una-mafia/2016-03-17/, Rollingstone.it, 17 marzo 2016.

John Elkann photo
Jaimie Alexander photo
Anna Mouglalis photo
Massimo Bontempelli photo

Argomenti correlati