“Peccato che nessuno mi abbia mai spiegato che cosa voglia dire, come cioè si possa tradurre ed applicare questa formula sul piano politico ed amministrativo. Si tratta forse di un massimalismo cristiano? In questo caso renderemmo al partito un pessimo servizio.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Attilio Piccioni photo
Attilio Piccioni 1
politico italiano 1892–1976

Citazioni simili

Renato Pozzetto photo
Matteo Renzi photo

“[Gaffe famosa] L'Eni è oggi un pezzo fondamentale della nostra politica energetica, della nostra politica estera, della nostra politica di intelligence. Cosa vuol dire intelligence? I servizi, i servizi segreti.”

Matteo Renzi (1975) politico italiano

Origine: Durante la trasmissione Otto e mezzo, 3 aprile 2014; citato in Renzi, gaffe in tv su Eni: "È un pezzo fondamentale dei nostri servizi segreti" http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/04/eni-renzi-a-otto-e-mezzo-pezzo-fondamentale-della-nostra-intelligence-brunetta-gaffe-inqualificabile/939651/, Il Fatto Quotidiano.it, 4 aprile 2014.

Luciano Ligabue photo

“Voglio non dire mai "è tardi", oppure "peccato", voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato.”

Luciano Ligabue (1960) cantautore italiano

da Voglio volere, n. 7
Fuori come va?

Abd al-Karim Qasim photo
Angelo Bagnasco photo

“Se per nessuno è possibile l'assenteismo sociale, per i cristiani è un peccato di omissione.”

Angelo Bagnasco (1943) cardinale e arcivescovo cattolico italiano

citato in Il Sole 24ore, 17 ottobre 2011

Hans Urs Von Balthasar photo
Cecelia Ahern photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Carl Gustav Jung photo

Argomenti correlati