“Angeli nel ghetto | anime da gatto | abbiamo il diritto | di amarci un po' | io ti voglio addosso | come un mare mosso | con gli anfibi camminiamo noi | in un tempo che non passa mai | liberi.”

—  Nek

da Angeli nel ghetto, n. 10
Calore umano

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
anfibio , angelo , diritto , gatto , ghetto , mare , tempo , voglia , po' , libero
Nek photo
Nek 158
cantautore e musicista italiano 1972

Citazioni simili

Jovanotti photo
Eros Ramazzotti photo
Alessandro Baricco photo

“Sai cos'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.”

Oceano mare
Variante: Sai cos'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta...

“Si è mosso un po' con la pesantezza di un tricheco fuori dall'acqua.”

Armando Ceroni (1959) giornalista svizzero

Citazioni tratte dalle telecronache sulla RSI
Origine: Da Svizzera – Romania, Europei 2016, 15 giugno 2016.
Origine: Citato in All'Euro una "corazzata ticinese" http://www.rsi.ch/sport/euro-2016/svizzera/AllEuro-una-corazzata-ticinese-7660520.html, Rsi.ch, 24 giugno 2016.

Lucio Dalla photo
Fabrizio De André photo

“Potevo chiedervi come si chiama il vostro cane | il mio è un po' di tempo che si chiama Libero.”

Fabrizio De André (1940–1999) cantautore italiano

da Amico fragile, n.° 8

Argomenti correlati