“La Juve ha trovato in Pirlo l'ispirazione, il punto di svolta e il primo rifugio quando le cose si complicano ma anche l'uomo dell'ultimo passaggio (il lungo e il corto di Andrea non li ha nessuno); Messi è invece l'accelerazione e l'accensione, il portatore di superiorità numerica oltre che un finalizzatore come al mondo ce n'è soltanto un altro, Ronaldo.”

da Conte alla catalana http://zazza.blog.deejay.it/2012/04/20/conte-meglio-di-pep/, Il calcio è un cartone animato per adulti, 20 aprile 2012

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Ivan Zazzaroni photo
Ivan Zazzaroni 3
giornalista e personaggio televisivo italiano 1958

Citazioni simili

Xavier Forneret photo

“Il sole, se ce n'è un altro, è la giovinezza dell'uomo.”

Xavier Forneret (1809–1884) poeta, scrittore, giornalista, drammaturgo

Citato in Dictionnaire des citations, sous la direction de Robert Carlier, Jean-Louis Lalanne, Pierre Josserand e Samuel S. de Sacy, Citato in Maurice Toesca, Un homme heureux

Philippe Petit photo
Giuseppe Marotta (dirigente sportivo) photo
Giuseppe De Rita photo
Antonin Artaud photo

“Ciò che è grave | è che noi sappiamo | che dopo l'ordine | di questo mondo | ce n'è un altro. | Qual è? | Non lo sappiamo.”

Antonin Artaud (1896–1948) commediografo, attore teatrale e scrittore francese

Per farla finita col giudizio di Dio

Charles Bukowski photo
Fabio Capello photo
Nelson Algren photo
Arrigo Sacchi photo

“[Su Lionel Messi] È un giocatore unico e completo: è un finalizzatore letale ma è anche capace di tornare a centrocampo per aiutare la squadra. Marcarlo a uomo è impossibile, è tutto il sistema squadra che deve funzionare alla perfezione per ingabbiarlo. Siamo di fronte un vero genio del calcio, è come Maradona. In questo momento nessuno è come lui.”

Arrigo Sacchi (1946) allenatore di calcio italiano

Origine: Dalla trasmissione televisiva Champions League – Speciale; citato in Sacchi incorona Messi: "È un genio del calcio. Così solo Maradona" http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/sacchi-incorona-messi-e-un-genio-del-calcio-cos%c3%ac-solo-maradona-160-_1065148-201502a.shtml?frommobile, Sportmediaset.it, 7 maggio 2015.

Argomenti correlati