„Eh, si….ci sono libri e libri! Ci sono quelli che ti catturano e ti rapiscono dopo avere letto appena una "manciata" di pagine; ne rimani così coinvolto che vorresti non finissero mai, ma inevitabilmente arriva la fine e ne rimani più che soddisfatto. E poi, ci sono quei libri che fai fatica a leggere pagina dopo pagina e ti chiedi se sia stato più incapace l'autore a scriverlo oppure l'editore a pubblicarlo!“

—  Tuzzone

Citazioni simili

John le Carré photo

„Da lettore sono certo che o si viene agganciati subito, o mai più, ed è per questo motivo che molti libri sui miei scaffali sono stati misteriosamente abbandonati dopo la pagina 20.“

—  John le Carré scrittore britannico 1931

Origine: Da John Le Carré, elogio del dottor Watson, traduzione di Maria Sepa, Corriere della sera, 5 dicembre 2004, p. 34.

Alan Bennett photo
Raniero Cantalamessa photo
Federico De Roberto photo
Alberto Manguel photo
Daniel Pennac photo
Selma Lagerlöf photo
Marcello Marchesi photo

„Moralista
Compra i libri | per strapparne | le pagine oscene. | Gli costa un po' | ma gli fa bene.“

—  Marcello Marchesi comico, sceneggiatore e regista italiano 1912 - 1978

pp. 83-84
Il dottor Divago, I coorbitanti

Amélie Nothomb photo
Paolo Nori photo
Thomas Fuller photo
Bob Dylan photo
Helene Hanff photo
Miguel de Cervantes photo
Ramón Gaya photo

„[«In quale epoca ti sarebbe piaciuto vivere?»] Nel'42, per vedere realmente la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla, tanto so' donna e il militare non l'avrei fatto e me ne sarei stata a casa.“

—  Alice Sabatini modella e cestista italiana 1996

Origine: Dal programma televisivo Miss Italia, La7, 20 settembre 2015; citato in La gaffe di Miss Italia Alice Sabatini: "Vorrei vivere durante la Seconda Guerra Mondiale" http://tv.fanpage.it/la-gaffe-di-miss-italia-alice-sabatini-vorrei-vivere-durante-la-seconda-guerra-mondiale/, Tv.Fanpage.it, 21 settembre 2015.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x