“Mio marito ha governato nel modo in cui ha governato perché voleva che questo Paese fosse indipendente, unito, si sviluppasse e prosperasse. E ha sempre detto che voleva che suo figlio regnasse in modo diverso da lui. Credeva nella possibilità di aprire la società. Credeva nella democrazia e sperava, con il tempo, di poter fare sempre maggiori aperture.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 16 Febbraio 2020. Storia
Farah Pahlavi photo
Farah Pahlavi 19
imperatrice consorte dell'Iran 1938

Citazioni simili

Tahar Ben Jelloun photo
Farah Pahlavi photo
Eugenio Scalfari photo
Michael Phelps photo

“A Sydney volevo esserci, ad Atene volevo vincere, a Pechino fare quello che nessuno aveva mai fatto, a Londra entrare nella storia, a Rio fare in modo che il mio paese e la mia famiglia fossero fieri di me.”

Michael Phelps (1985) nuotatore statunitense

Origine: Citato in Emanuela Audisio, Papà Phelps conquista tutti addio al soldato del nuoto: "Ora conta solo la famiglia" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2016/08/11/papa-phelps-conquista-tutti-addio-al-soldato-del-nuoto-ora-famiglia46.html, la Repubblica, 11 agosto 2016.

Roberto Gervaso photo

“Nelle democrazie, i governanti raramente sono peggiori dei governati.”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

Il grillo parlante

Carlos Ruiz Zafón photo
Kage Baker photo
Madonna (cantante) photo
Gloria Guida photo

“[Il ritiro dalle scene] Lo lasciai per libera scelta. Volevo dedicarmi a mio marito e a mia figlia ed ero spaventata da un mondo dello spettacolo che diventava sempre più spregiudicato e caotico. Almeno per me che sono fondamentalmente timida.”

Gloria Guida (1955) attrice italiana

Origine: Citato in Matilde Amorosi, Gloria Guida: “Sono la nonna più sexy d’Italia” http://www.oggi.it/focus/personaggi/2011/11/25/gloria-guida-sono-la-nonna-piu-sexy-ditalia/, Oggi, 25 novembre 2011.

Argomenti correlati