„Mio marito ha governato nel modo in cui ha governato perché voleva che questo Paese fosse indipendente, unito, si sviluppasse e prosperasse. E ha sempre detto che voleva che suo figlio regnasse in modo diverso da lui. Credeva nella possibilità di aprire la società. Credeva nella democrazia e sperava, con il tempo, di poter fare sempre maggiori aperture.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 16 Febbraio 2020. Storia

Citazioni simili

Tahar Ben Jelloun photo
Farah Pahlavi photo
Eugenio Scalfari photo
Michael Phelps photo

„A Sydney volevo esserci, ad Atene volevo vincere, a Pechino fare quello che nessuno aveva mai fatto, a Londra entrare nella storia, a Rio fare in modo che il mio paese e la mia famiglia fossero fieri di me.“

—  Michael Phelps nuotatore statunitense 1985

Origine: Citato in Emanuela Audisio, Papà Phelps conquista tutti addio al soldato del nuoto: "Ora conta solo la famiglia" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2016/08/11/papa-phelps-conquista-tutti-addio-al-soldato-del-nuoto-ora-famiglia46.html, la Repubblica, 11 agosto 2016.

Roberto Gervaso photo

„Nelle democrazie, i governanti raramente sono peggiori dei governati.“

—  Roberto Gervaso storico, scrittore, giornalista 1937

Il grillo parlante

Carlos Ruiz Zafón photo
Kage Baker photo
Madonna (cantante) photo
Gloria Guida photo

„[Il ritiro dalle scene] Lo lasciai per libera scelta. Volevo dedicarmi a mio marito e a mia figlia ed ero spaventata da un mondo dello spettacolo che diventava sempre più spregiudicato e caotico. Almeno per me che sono fondamentalmente timida.“

—  Gloria Guida attrice italiana 1955

Origine: Citato in Matilde Amorosi, Gloria Guida: “Sono la nonna più sexy d’Italia” http://www.oggi.it/focus/personaggi/2011/11/25/gloria-guida-sono-la-nonna-piu-sexy-ditalia/, Oggi, 25 novembre 2011.

Aldo Capitini photo

„Ogni società fino ad oggi è stata oligarchica, cioè governata da pochi, anche se "rappresentanti" di molti; oggi specialmente, malgrado la diffusione di certi modi detti democratici, il potere (un potere enorme) è in mano a pochi, in ogni paese. Bisogna, invece, arrivare ad una società di tutti, alla "omnicrazia."“

—  Aldo Capitini filosofo, politico e antifascista italiano 1899 - 1968

Origine: Da Educazione aperta; citato in Claudio Tugnoli (a cura di), Maestri e scolari di non violenza, FrancoAngeli, Milano, 2000, p. 109 http://books.google.it/books?id=MAtsNl9JDsEC&pg=PA109. ISBN 88-464-2550-2

Logan Lerman photo

„[Su Rino Gaetano] Lui voleva cantare in inglese perché voleva camuffarsi in qualche modo, tant'è vero che questa caratteristica l'ha accompagnato anche in seguito, quando lui ha debuttato ufficialmente era sempre vestito in una maniera curiosa.“

—  Vincenzo Micocci produttore discografico italiano 1923 - 2010

Origine: Dal programma televisivo Rino vive! – Ma il cielo è sempre più blu di Antonio Carella, La storia siamo noi, Rai Tre, 19 novembre 2007. ( Link Youtube Parte 3 http://www.youtube.com/watch?v=8Mwnw4l6Bp4)

Gwynne Dyer photo
Alberto Ronchey photo
Claudia Cardinale photo
Sherrilyn Kenyon photo
Robert Walser photo
Bassi Maestro photo
Alexander Hamilton photo

„L'uomo è un animale che ragiona piuttosto che ragionevole, per la maggior parte governato dall'impulso della passione.“

—  Alexander Hamilton politico e economista statunitense 1757 - 1804

da una lettera, 16 aprile 1802

Argomenti correlati