“Nehru ha dichiarato pubblicamente, di fronte a tutti i suoi quattrocento milioni di cittadini, che non è credente, che la religione è certo una bella cosa, ma a lui non interessa affatto. Questa straordinaria libertà di pensiero, questa integrale mancanza di ipocrisia è uno dei fatti più alti del tempo in cui viviamo.”
L'odore dell'India
Citazioni simili

1999
Origine: Da Ansa, 23 novembre 1999; citato in Giuseppe D'Avanzo, La prova delle menzogne http://www.repubblica.it/politica/2010/02/26/news/prova_menzogne-2433189/?refresh_ce, Repubblica.it, 26 febbraio 2010.

“Se le religioni fossero molto chiare perderebbero, coll'andar del tempo, i credenti.”
Parliamo dell'elefante

Origine: Citato in Finardi a Sanremo con brano su Dio http://lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=488110, La Gazzetta del Mezzogiorno.it, 24 gennaio 2012.

citato in Firmata (e sospesa) l'esecuzione della pena, Berlusconi: riforma della Giustizia o si torna al voto http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/13/08/02/diretta_condanna_berlusconi.html, Tiscali. it, 2 agosto 2013