“La maggior parte degli italiani vuole restare nell’Unione europea, però il malcontento generale ha spinto tanti a votare per partiti che, tra le altre cose, sono euroscettici. Tra l’altro, alcuni stati dell’Unione, come la Polonia e l’Ungheria, che hanno passato oltre mezzo secolo sotto il giogo del comunismo e pochi anni in democrazia sono tornati al vecchio autoritarismo, e la malattia sembra diffondersi rapidamente.”
Citazioni simili

Origine: Citato in Elena Zacchetti, La Catalogna sta diventando un problema di tutti https://www.ilpost.it/2018/03/27/indipendentismo-catalogna-problema-unione-europea/, Il Post.it, 27 marzo 2018.

Origine: Citato in Cuba, l'Ue spinge per accordo entro fine anno http://it.euronews.com/2015/04/22/cuba-l-ue-spinge-per-accordo-entro-fine-anno/, Euronews.it, 22 aprile 2015.
Origine: Da Tifo contro, circondato da nemici. L'Europa è questa http://www.ilgiornale.it/news/sport/tifo-contro-circondato-nemici-leuropa-questa-testimonianza-2-1027583.html, il Giornale.it, 14 giugno 2014.

Origine: Citato in Luca Veronese, [L’Ungheria pensa alla pena di morte. La Ue: chiarire subito o sarà scontro], Il Sole 24 ore.it, 30 aprile 2015