“Il Biafra deve restare parte della Nigeria o staccarsene? Il punto è questo. Anche dopo tanti anni di convivenza difficile, è difficile immaginare una Nigeria senza il Biafra. Io preferisco che questa separazione non avvenga, ma non soltanto perché credo che convenga a entrambi restare uniti per motivi economici, culturali e politici. Il contesto globale odierno rende più attraenti i paesi composti, non soltanto agli occhi degli investitori stranieri e per i turisti, ma anche per gli abitanti di qualunque paese.”

—  Wole Soyinka

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Febbraio 2020. Storia
Wole Soyinka photo
Wole Soyinka 20
drammaturgo, poeta e scrittore nigeriano 1934

Citazioni simili

Romano Prodi photo
Paolo Gentiloni photo
Merle Oberon photo
Alessandro Di Battista photo

“[Gaffe]Nigeria, vai su Wikipedia: 60% del territorio è in mano ai fondamentalisti islamici di Boko Haram, la restante parte Ebola.”

Alessandro Di Battista (1978) politico italiano

Origine: Durante la festa Italia5stelle; citato in Ma. Mu., La balla su Nigeria, Ebola e Boko Haram http://espresso.repubblica.it/palazzo/2015/02/16/news/e-di-battista-m5s-fini-sul-new-york-times-con-la-balla-su-nigeria-ebola-e-boko-haram-1.199452, Espresso.repubblica.it, 16 febbraio 2015.

Alessandro Baricco photo
Ray Bradbury photo

“Ci deve essere qualcosa di speciale nei libri, delle cose che non possiamo immaginare, per convincere una donna a restare in una casa che brucia. È evidente!”

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451
Variante: Ci dev'essere qualcosa di speciale nei libri, delle cose che non possiamo immaginare, per convincere una donna a restare in una casa che brucia. È evidente!

Benjamin Graham photo
Luciano Ligabue photo
Enzo Biagi photo

“La storia non è soltanto difficile capirla, ma anche viverla […].”

Enzo Biagi (1920–2007) giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano

Origine: Quante storie, p. 230

Argomenti correlati