“Beppe era lo sport senza piedistallo, ma anche la spalla di due guru (Gualtiero Zanetti e Gianni Brera) non particolarmente portati per la tv. Beppe toccava i tasti giusti, dava i tempi. Ma era giudicato poco telegenico: la cravatta sembrava lo strangolasse, sudava per tre, non era abbronzato. Anche suo nonno aveva la passione del gioco: carte. Il padre, cavalli. Beppe tutt'e due. Dei cavalli sbagliati ("le bestie") non ha mancato uno. Era molto bravo a scopa d'assi, quasi come Pantera Danova, nelle partite con Pizzul e Facchetti. Sembrava svagato, ma sul lavoro non sgarrava. Sembrava pigro e ha sgobbato come un mulo tutta la sua corta vita.”

—  Gianni Mura

la Repubblica

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Gianni Mura photo
Gianni Mura 62
giornalista e scrittore italiano 1945

Citazioni simili

Giuseppe Furino photo
Gianroberto Casaleggio photo
Gianni Mura photo
Salvator Rosa photo

“Un buon cavallo e una bella donna sono due care bestie.”

Salvator Rosa (1615–1673) pittore, incisore e poeta italiano

584; p. 70
Il teatro della politica

Piero Calamandrei photo
Gianni Rivera photo
Silvio Berlusconi photo

“Vi porto i saluti di uno che si chiama… uno abbronzato… Ah, Barack Obama. Voi non ci crederete, ma sono andati a prendere il sole in spiaggia in due, perché è abbronzata anche la moglie. Vi do una ottima notizia: è uno molto bravo. E questo ci deve fare contenti.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2009
Origine: Citato in Berlusconi: «Saremo qui per sempre» http://www.corriere.it/politica/09_settembre_27/berlusconi_chiusura_festa_207717d8-ab83-11de-a868-00144f02aabc.shtml, Corriere.it, 27 settembre 2009.

Nino Frassica photo

“Io faccio sport: calcio, cavallo e caciocavallo.”

Nino Frassica (1950) attore, comico e personaggio televisivo italiano

I migliori anni

Osvaldo Bagnoli photo

Argomenti correlati