“[Sul Sessantotto] Per me è stato fondamentale non solo per i grandi avvenimenti storici che si sono susseguiti in quegli anni (dalla Primavera di Praga alla guerra in Vietman) ma per la musica e per il costume. Non nego che come tutte le rivoluzioni ci siano stati degli strascichi "pesanti". Ma è stata una fase fondamentale per la crescita civile, come ad esempio i diritti delle donne.”

—  Caparezza

fonte 5

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Caparezza photo
Caparezza 379
cantautore e rapper italiano 1973

Citazioni simili

José Mourinho photo
Andrea Camilleri photo
Karl Korsch photo
Eugenio Scalfari photo
Marshall Rosenberg photo

“È fondamentale per me essere in grado di rallentare, di prendere il mio tempo, di partire da un'energia che scelgo io, quell'energia che credo sia il nostro stato naturale, non quella in cui siamo stati programmati.”

Marshall Rosenberg (1934–2015) psicologo statunitense

Superare il dolore tra noi. La guarigione spirituale e la riconciliazione senza compromessi

Charlie Chaplin photo
Salvatore Morelli photo
Radovan Karadžić photo
Claudio Lippi photo

“Per me è fondamentale il rapporto con le piazze e con la musica dal vivo. Canto e mi esibisco ancora come quando ero giovane.”

Claudio Lippi (1945) cantante, produttore discografico e conduttore televisivo italiano

Origine: Da Francesco Fredella, Claudio Lippi: “Quell’ultimo sms di Fabrizio Frizzi.." http://ilgiornaleoff.ilgiornale.it/2019/10/30/claudio-lippi-intervista-off/, su ilgiornaleoff.ilgiornale.it, 30 ottobre 2019. URl archiviato il 22 gennaio 2020 http://archive.is/wip/G0PmY

Argomenti correlati