“Si è felici solamente per il modo che si ha di essere ospiti di se stessi.”

Ultimo aggiornamento 19 Settembre 2016. Storia
Argomenti
essere , modo , ospite
Joë Bousquet photo
Joë Bousquet 11
poeta francese 1897–1950

Citazioni simili

Joë Bousquet photo

“Si è se stessi solamente nel proprio cuore; si ama solamente quel che fa di lui un asilo. Si è felici solamente per il modo che si ha di essere ospiti di se stessi.”

Joë Bousquet (1897–1950) poeta francese

Origine: Da una lettera a Simone Weil, aprile 1942, in Corrispondenza, p. 19.

Lev Nikolajevič Tolstoj photo

“Non vi è che un modo per essere felici: vivere per gli altri.”

Lev Nikolajevič Tolstoj (1828–1910) scrittore, drammaturgo, filosofo, pedagogista, esegeta ed attivista sociale russo

Origine: Citato in Enzo Biagi, Russia, Rizzoli, Milano, 1977, p. 18.

“Il modo migliore per essere felici è esserlo stati.”

Diego De Silva (1964) scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano

Superficie

Robert Baden-Powell frase: “Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri.”
Robert Baden-Powell photo

“Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri.”

Robert Baden-Powell (1857–1941) militare, educatore e scrittore inglese, fondatore del movimento scout

Origine: Da L'ultimo messaggio di B.-P. agli Esploratori, raccolto postumo in Scautismo per ragazzi, pp. 354-355.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Jane Austen photo
Philip K. Dick photo

“Sono solamente onesta. Dico semplicemente: "Un uomo è l'unico modo che ha lo sperma di produrre altro sperma." Questo è essere realisti.”

Philip K. Dick (1928–1982) scrittore di Fantascienza statunitense

da Labirinto di morte, p. 91

Pablo Neruda photo
Friedrich Nietzsche photo
Silvio Berlusconi photo

“A casa mia entrano solo persone perbene che si comportano, soprattutto, correttamente. Quanto alla mia capacità di essere ospite e di essere un ospite abbastanza irripetibile, forse unico, ne sono molto orgoglioso. Sono una persona giocosa, piena di vita. Amo la vita, amo le donne.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2010
Origine: Citato in Berlusconi, amo le donne e non cambio vita http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/nazionale/news-dettaglio/3863067, Repubblica.it, 29 ottobre 2010.

Argomenti correlati