Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

„Mai smettere. Non smettere mai di combattere. Non smettere mai di sognare. E non aver paura di indossare il cuore sulla manica - nel dichiarare i film che ami, i film che vuoi fare, la vita che hai avuto e le vite che puoi aiutare a riflettere nel cinema. Per quanto mi riguarda, per molto tempo ... forse mi sono sentito non autentico o qualcosa del genere, ho sentito che la mia voce non valeva la pena di essere ascoltata, e penso che valga la pena sentire la voce di tutti. Quindi, se hai qualcosa da dire, dillo dai tetti.“

Originale

Never stop. Never stop fighting. Never stop dreaming. And don’t be afraid of wearing your heart on your sleeve - in declaring the films that you love, the films that you want to make, the life that you’ve had, and the lives you can help reflect in cinema. For myself, for a long time… maybe I felt inauthentic or something, I felt like my voice wasn’t worth hearing, and I think everyone’s voice is worth hearing. So if you’ve got something to say, say it from the rooftops.

Ultimo aggiornamento 03 Settembre 2021. Storia

Citazioni simili

Piero Pelù photo

„Da grande cosa penso di fare? | Non voglio smettere mai di sognare!.“

—  Piero Pelù cantautore italiano 1962

da Bene bene male male, n. 2
U.D.S. – L'uomo della strada

Raf photo

„Sognala la vita che vuoi, non smettere mai….“

—  Raf cantautore italiano 1959

da Sogni
Sogni

Lory Del Santo photo
Vittorio Feltri photo
Frank Capra photo

„[Su James Stewart] Dopo aver comandato quei B-29, Jimmy non si sentiva a posto a tornare nel cinema. A metà di "La vita è meravigliosa", il suo primo film del dopoguerra, mi disse… mi disse che secondo lui fare l'attore non era una cosa dignitosa. Recitare era diventato una cosa sciocca, insignificante, a paragone di quello che aveva visto. Mi disse che pensava di finire il film e poi di smettere. Nel film c'era Lionel Barrymore che pensava che recitare fosse una delle più onorevoli e importanti professioni mai inventate – e te lo cantava chiaro anche. Un giorno mi dice: "È bravo quel Jimmy Stewart", "eh si" gli rispondo io "ma pensa di smettere". "Sul serio? Perché?" E gli riferii quello che mi aveva detto Jimmy. Qualche giorno dopo Lionel Barrymore parlò a Jimmy. "Mi dicono che secondo te non vale la pena di recitare" comincia, e poi gli fa una predica sull'arte dell'attore come non ne ho mai più sentite in vita mia. "Ma non ti rendi conto che tocchi la coscienza di milioni di persone, che dai forma alle loro vite, che gli comunichi un senso di esaltazione… quale altra professione ti dà in consegna un simile potere? […] Recitare è una delle più antiche e nobili professioni del mondo giovanotto."“

—  Frank Capra regista italiano 1897 - 1991

Jimmy non me ne ha mai parlato, ma secondo me il discorso di Barrymore fece effetto. Non lo ha mai detto, ma secondo me Jimmy ha deciso che se doveva essere un attore, sarebbe stato il migliore di tutti.

Bernard Malamud photo
Luca Carboni photo
Marguerite Yourcenar photo
David Grossman photo

„Non smettere. Non smettere di essere.“

—  David Grossman scrittore e saggista israeliano 1954

Che tu sia per me il coltello

Wolfgang Pauli photo
Osho Rajneesh photo

„Ma il cuore di certa gente non si domanda mai se valga la pena di fare tanta fatica per pompare sangue fino al cervello?“

—  Paolo Cananzi autore televisivo e sceneggiatore italiano 1963

Origine: Citato in Le Formiche: anno terzo, § 1467.

Billy Wilder photo
Jonathan Safran Foer photo
Cassandra Clare photo
Alessandro Baricco photo
Barack Obama photo
Vasco Rossi photo

„Mi fai tremare il cuore… | mi fai smettere di respirare.“

—  Vasco Rossi cantautore italiano 1980

da Gabri, n. 5
Gli spari sopra
Origine: Frase citata su uno striscione esposto dalla curva interista allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il 24 febbraio 2013 in occasione della gara Inter-Milan 1-1.

Hideo Kojima photo

Argomenti correlati