“Io sono stato due volte un presidente costituzionale.”
“Lo scoop più grosso lo feci quando seppi che Antonio Baldassarre, ex presidente della Corte Costituzionale, raccontava in giro che un generale gli aveva raccontato che per stoppare il referendum sulla Guardia di Finanza era andato da Scalfaro che a sua volta era intervenuto su due membri della Corte Costituzionale. Io mi feci invitare a una cena, mi misi vicino a Baldassarre e ascoltai il suo racconto che il giorno dopo finì sul giornale. Al confronto il Watergate era una marachella.”
Argomenti
due-giorni , tre-giorni , vita , cena , confronto , corte , corteo , ex-presidente , finanza , generale , giornale , giorno , giro , guardia , membro , presidente , racconto , referendum , vicino , andata , dopo , scoop , voltaMaurizio Belpietro 14
giornalista e conduttore televisivo italiano 1958Citazioni simili
5 giugno 1987
il Giornale, Controcorrente – rubrica
2014
Origine: Da un collegamento telefonico a Susa con l'ex sottosegretario ai Trasporti, Mino Giachino, per l'inaugurazione del nuovo club Forza Silvio; citato in Berlusconi: "Necessario bipolarismo. Con il 36 per cento si arriverà al 51" http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/berlusconi-necessario-bipolarismo-36-per-cento-arriva-51-1770917/, BlitzQuotidiano.it, 19 gennaio 2014.
Lettera d'amore a una ragazza di una volta, Rai, Con Oscar Luigi Scalfaro
Origine: Che tempo che fa dell'8 maggio 2016, citato in “Se perdo al referendum non mi vedrete più” Tutte le promesse non mantenute di Renzi e Pd http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/12/14/news/se-perdo-al-referendum-non-mi-vedrete-piu-1.290955, L'Espresso, 14 dicembre 2016.