„Chi commette violenza sulle donne, dimentica che la propria madre, la propria moglie, le proprie figlie, le proprie nipotine, le bambine che giocano sulla sua strada di casa, le sue compagne di scuola e le sue amiche sono tutte donne e che compiere violenza su una donna è come poter permettere a qualcuno di compierla sui suoi affetti più cari, che lui, invece, dovrebbe proteggere, a costo della sua vita.“

Modificato da Giuseppe Tobia. Ultimo aggiornamento 19 Settembre 2020. Storia

Citazioni simili

Alfredo Accatino photo

„Egregio Dottor Narciso, Lei parla sempre male delle donne, e io invece le scrivo solo per dirle che mia moglie è proprio un tesoro.“

—  Alfredo Accatino autore televisivo e sceneggiatore italiano 1960

"Allora la seppellisca".
L'adorabile posta del Dottor Narciso

Lin Yutang photo
Eve Ensler photo
Jirō Taniguchi photo

„Che ne è di una madre se non ha fiducia nella propria figlia?“

—  Jirō Taniguchi fumettista giapponese 1947 - 2017

Shiga: cap. 2, p. 54
La ragazza scomparsa

Vittorio Sgarbi photo

„La violenza fondamentale dei musulmani nei confronti delle donne sta nel negare loro la libertà del proprio corpo […]. A Colonia non è avvenuto qualcosa di strano ma qualcosa che appartiene a una cultura che non è riconducibile alla nostra.“

—  Vittorio Sgarbi critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952

da Virus, Rai 2
Da programmi televisivi
Origine: Citato in Sergio Rame, Colonia, la lezione di Sgarbi: "Perché l'islam stupra le donne" http://www.ilgiornale.it/news/cultura/colonia-lezione-sgarbi-perch-lislam-stupra-donne-1213690.html, il Giornale.it, 15 gennaio 2016.

Rino Gaetano photo
Valentina Nappi photo
Hayden Christensen photo
François de La  Rochefoucauld photo
Sacha Guitry photo
Carolina Crescentini photo

„Voglio essere madre. Non so ancora quando e come ma i bambini mi piacciono, sono innamorata dei miei nipotini e dei figli delle mie amiche, prima o poi tocca anche a me! Per ora sono piena di sogni nel cassetto, uno è poter è fare questo lavoro tutto la vita e giuro che non è semplice.“

—  Carolina Crescentini attrice italiana 1980

Origine: Citato in A. Arcolaci, [//www.vanityfair.it/show/cinema/12/10/03/carolina-crescentini-la-famiglia-perfetta-di-paolo-genovese-set-foto Sul set con Carolina Crescentini: «La famiglia perfetta? Dove si ride»], VanityFair.it, 3 ottobre 2012.

Kim Il-sung photo
Robert Oppenheimer photo

„Ci sono dei fanciulli che giocano per le strade, i quali potrebbero benissimo risolvere qualcuno dei problemi di fisica nucleare che mi pongo, proprio perché essi hanno delle forme di percezione che ormai io ho perso da tempo.“

—  Robert Oppenheimer fisico statunitense 1904 - 1967

Origine: Citato in Beaudot A.,La crèativité, Bordas , Paris, 1973. Citato in Alessandro Antonietti, L'intuizione visiva, Francoangeli, 1995, p. 13.

Marcel Proust photo

Argomenti correlati