“Ci sono nella vita momenti in cui le cose prendono una svolta inaspettata: una specie di deragliamento…. ti chiedi quando sia successo.. ripercorri all'indietro momento per momento tutto quello che portava li…i bivi.. le diramazioni…cosi senza accorgertene ti perdi nella storia.. nella tua storia, in quella che hai messo insieme un pò alla volta e che ti racconti ogni giorno per esistere…. e solo quando torni indietro capisci che il tempo non è un cerchio ma una spirale…e che lo sforzo che fai per abbracciare il passato ti proietta di nuovo con forza verso il futuro…. Ti perdi in quello che molti chiamano erroneamente destino…. ma che in effetti non altro che il prodotto di ogni tua singola decisione.. ogni tuo singolo atteggiamento … ogni tuo singolo sguardo … al Mondo e alle persone che ti circondano….”
Ultimo aggiornamento 26 Novembre 2020.
Storia
Argomenti
cerchio , atteggiamento , due-giorni , decisione , vita , destino , insieme , persone , successo , altro , effetto , futuro , sforzo , mondo , racconto , giorno , forza , sguardo , diramazione , passato , tre-giorni , specie , verso , tempo , persona , storia , nuovo , momento , prodotto , spirale , singolo , volta , svoltaCitazioni simili

Sandra Bullock
(1964) attrice statunitense
Origine: Citata in Sandra Bullock: "La vita è una serie di momenti dolorosi!" http://www.cinema10.it/sandra-bullock-la-vita-e-una-serie-di-momenti-dolorosi-39953.html, Cinema10.it, 30 novembre 2013.

Luciano Canfora
(1942) filologo classico, storico e saggista italiano
cap. II, p. 31
Esportare la libertà