“Quando suono non c'è spazio per null'altro: qualsiasi pensiero rivolto a una cosa precisa e concreta risulta troppo lento rispetto al fluire della musica. Ma non è uno stato di incoscienza, quanto piuttosto una coscienza ancor più acuta: semplicemente, invece di controllare la mente osserva e gode di quei momenti.”

citato in Corriere della sera, 21 febbraio 2010

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Osho Rajneesh photo
Alberto Moravia photo

“Vedi, non c'è coraggio e non c'è paura… ci sono soltanto coscienza e incoscienza… la coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.”

da L'incosciente
Racconti, Racconti romani
Variante: Vedi, non c'è coraggio e non c'è paura... ci sono soltanto coscienza ed incoscienza... la coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.

Osho Rajneesh photo
Bodhidharma photo
Claudio Quartarone photo

“Non ho mai paura, anche in quei momenti concitati. È la sana incoscienza che nasce dalla consapevolezza che è importante quello che stiamo facendo. Odio le ingiustizie e la prepotenza.”

Luca Abete (1973) personaggio televisivo, conduttore radiofonico e fotografo italiano

Origine: Luca Abete e «Striscia la notizia»: «La mia vita da inviato menato»; citato in https://www.corriere.it/spettacoli/17_marzo_27/luca-abete-striscia-notizia-la-mia-vita-inviato-menato-b2ded76e-1237-11e7-a037-a2d5af436a5d.shtml?refresh_ce-cp, Corriere della Sera, 4 aprile 2017.

Prevale photo

“La musica entra nell'anima nel momento in cui il suono genera emozione.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Álvaro Soler photo
Daniel Dennett photo

Argomenti correlati