“Sono un mancino naturale, e a tennis giocavo da bimane, un po' con una e un po' con l'altra, fino a quando mio padre mi costrinse a scegliere, e allora scelsi la destra, perché così potevo colpire la palla più lontana dal corpo. Ma se avessi scelto la sinistra forse avrei avuto un servizio migliore, visto che il mio movimento naturale era mancino. Ma non ho mai giocato una partita da mancino.”

—  Ken Rosewall

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 08 Luglio 2019. Storia

Citazioni simili

Noel Gallagher photo

“Mi manca Mancini? Un po' sì, perché Pellegrini è un brav'uomo, ha anche vinto un titolo, ma è un po' noioso. Anche Mancini è un brav'uomo, ha vinto il titolo, ma è decisamente uno con gli attributi: si agita, grida, combatte. Sì, un po' mi manca. Se potessimo unire Mancini e Pellegrini sarebbe fantastico. È più probabile che Mancini torni al City piuttosto che gli Oasis si riuniscano.”

Noel Gallagher (1967) cantautore e chitarrista inglese

Origine: Dall'intervista a Fox Sports Italia, Video disponibile su dailymotion.com https://www.dailymotion.com/video/x2mgwb2_noel-gallagher-intervistato-su-fox-sports-ita-su-mourinho-juve-city-balotelli_sport. Milano, 14 marzo 2015.

Franco Franchi photo
Carlos Tévez photo
Tito Lívio photo

“Resta, Mancino!”

sommario del libro LV; 1997
Mane, Mancine.
Ab urbe condita, Libro XLI – Libro CXL
Origine: Parole pronunciate dagli dèi che preannunciavano al console Gaio Ostilio Mancino, mentre si imbarcava per la Spagna, la sua salvezza e allo stesso tempo il suo futuro tenebroso; egli venne sconfitto ed esiliato da Roma.

Roger Federer photo
Hernanes photo
Mario Balotelli photo

“Se non gioca Mancini non vado allo stadio. Non mi diverto.”

Paolo Mantovani (1930–1993) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Argomenti correlati