“Prima o poi il momento di ritirarsi arriva per tutti. Però penso che per Federer ci vorrà ancora diverso tempo. Io spero che continui ancora a lungo, per il bene del tennis. Quando sei un campione dello sport di tale grandezza, è questa l'ultima grande notizia, quella che alla fine fa più sensazione: l'annuncio del tuo ritiro. L'aspetta il mondo intero. Federer non è più il mattatore di prima, perché gli altri hanno recuperato terreno e per lui non è facile migliorarsi ancora a questi livelli. Ma può vincere ancora da due a cinque tornei del Grande Slam e penso anche che tornerà a essere il numero uno.”

Thomas Muster

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Thomas Muster photo
Thomas Muster photo

“Le critiche a Federer riguardano un giocatore ancora di alto livello. Per me già il fatto di criticarlo è un affronto, perché continua a giocare un tennis incredibile.”

Thomas Muster (1967) tennista austriaco

Origine: Citato in Marco Fablo, Federer visto da Lendl, Muster e Henman https://sponsorship.credit-suisse.com/app/article/index.cfm?fuseaction=OpenArticle&aoid=305158&lang=IT, Credit Suisse, 22 giugno 2011.

Roger Federer photo
Lea Pericoli photo

“Gli attuali campioni si avvalgono soprattutto dei muscoli, della forza fisica, mentre Federer ha nel suo gioco ancora l'arte del tennis ed è un giocatore di fronte al quale chiunque ami il tennis si deve inchinare.”

Lea Pericoli (1935) tennista, conduttrice televisiva e giornalista italiana

Origine: Citato in L'Express tennis di Roger Federer http://www.swissinfo.ch/ita/archivio/LExpress_tennis_di_Roger_Federer.html?cid=3645174, Swiss Info.ch, 22 dicembre 2003.

Federico Buffa photo
Michael Stich photo
Roger Federer photo
Jimmy Connors photo

“[Su Federer nel 2005] Ha un polso incredibile che cambia qualsiasi colpo all' ultimo momento, ha occhio e fisico eccezionali. Commentare la sua finale è stato un piacere enorme, avrei pagato il biglietto volentieri. E non credo che quello di questa finale di Wimbledon sarà il suo ultimo spettacolo a questi livelli, penso anzi che continuerà per qualche anno ancora.”

Jimmy Connors (1952) tennista e allenatore di tennis statunitense

Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Laver: «Un onore essere paragonato a lui» http://archiviostorico.gazzetta.it/2005/luglio/04/Laver_onore_essere_paragonato_lui_ga_10_0507042787.shtml, Gazzetta dello Sport, 4 luglio 2005.

Yannick Noah photo
Carlos Moyá photo

Argomenti correlati