“Il mondo ridotto a mercato (il "monoteismo del mercato", secondo la corretta formulazione di Roger Garaudy) è appunto un mondo insensato, del tutto abbandonato da Dio, al di là del fatto che stuoli di dignitari religiosi siano spesso presenti alle cerimonie pubbliche in cui troneggiano i capi economici, politici e soprattutto militari del pianeta.”

Elogio della filosofia

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Raffaele Cantone photo
Robert Solow photo
Vladimir Konstantinovič Bukovskij photo
Benjamin Graham photo
Fabio Fazio photo

“Mai l'ingerenza politica è stata così forte sulla tv pubblica. Parlo di gestione dell'azienda, tetto pubblicità, compensi. Non c'è azienda al mondo che possa reggere sul mercato con qualcuno che da fuori detta regole e mette paletti.”

Fabio Fazio (1964) conduttore televisivo italiano

Variante: Mai l&#x27;ingerenza politica è stata così forte sulla tv pubblica. Parlo di gestione dell&#x27;azienda, tetto pubblicità, compensi. Non c&#x27;è azienda al mondo che possa reggere sul mercato con qualcuno che da fuori detta regole e mette paletti. <br class="br">Origine: Citato in Fabio Fazio, rinnovo dorato con la Rai. Fico: &quot;È uno scandalo, classico comunista con cuore a sinistra e portafogli a destra&quot; http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/24/fabio-fazio-rinnovo-dorato-con-la-rai-fico-e-uno-scandalo-classico-comunista-con-cuore-a-sinistra-e-portafogli-a-destra/3683631/, Il fatto quotidiano.it, 24 giugno 2017.

Fulton J. Sheen photo
Oliviero Diliberto photo

“Ai mercati vorrei dire che il paese con la crescita economica maggiore è la Cina comunista.”

Oliviero Diliberto (1956) politico, giurista e docente italiano

dall&#x27;intervista di Enrico Marro, Diliberto: paghiamo l&#x27;errore del &#x27;98. Ma Bertinotti ha capito la lezione http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/050810/86xkp.tif, Corriere della sera, 10 agosto 2005, p. 8

Guido Ceronetti photo

Argomenti correlati