“Gli individui che si nascondono dietro scuse, perché non hanno il coraggio di riferire ciò che pensano, sono di una esistenza imbarazzante.”

—  Prevale

Origine: prevale.net

Ultimo aggiornamento 07 Dicembre 2022. Storia
Argomenti
coraggio , individuo , esistenza
Prevale photo
Prevale 987
disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofoni… 1983

Citazioni simili

Marguerite Yourcenar photo
Chiara Lubich photo

“Amiamoci! Ci troveremo un giorno tutte lassù unite per tutta l'Eternità, se quaggiù avremo avuto il coraggio di amarci senza scuse.”

Chiara Lubich (1920–2008) attivista (attivista cattolica)

senza data, 1944?
Scritti

Gianni Petrucci photo

“Zeman? Dice cose che tutti pensano, ma pochi hanno il coraggio di dire.”

Gianni Petrucci (1945) dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Petrucci: Zeman su Conte? Cose che pensano tutti http://www.corrieredellosport.it/calcioscommesse/2012/08/26-261453/Petrucci%3A+Zeman+su+Conte%3F+Cose+che+pensano+tutti, Corrieredellosport.it, 26 agosto 2012.

Haruki Murakami photo

“Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente. La comprensione non è altro che un insieme di fraintendimenti. Questo è il mio piccolo segreto per conoscere il mondo. In questo nostro mondo, «le cose che sappiamo» e «le cose che non sappiamo» sono fatalmente inseparabili come gemelle siamesi, e la loro stessa esistenza è confusione.”

La ragazza dello Sputnik
Variante: «Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente. La comprensione non è altro che un insieme di fraintendimenti. Questo è il mio piccolo segreto per conoscere il mondo. In questo nostro mondo, “le cose che sappiamo” e “le cose che non sappiamo” sono fatalmente inseparabili come gemelle siamesi, e la loro stessa esistenza è confusione».

Antoine de Saint-Exupéry photo
Michela Marzano photo
Gautama Buddha photo
Paul Valéry photo
George Orwell photo
Prevale photo

“L'individuo che approfitta del potere che ha per imporre esclusivamente gli interessi a suo vantaggio, è un fallito assolutamente privo di coraggio e valore.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Argomenti correlati