“Non ci dovrebbe essere la necessità di fare la guerra per fare ricerca.”

Ultimo aggiornamento 26 Agosto 2024. Storia
Argomenti
necessità , ricerca , guerra , fare , essere

Citazioni simili

Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Lev Nikolajevič Tolstoj photo

“Sì, tutto è stato come non avrebbe dovuto essere», si disse, «ma non importa. Si può, si può fare come dovrebbe essere. Ma come dovrebbe essere?» sì domandò, e improvvisamente tacque.”

Lev Nikolajevič Tolstoj (1828–1910) scrittore, drammaturgo, filosofo, pedagogista, esegeta ed attivista sociale russo

cap. XII, 1999, p. 73

Guillaume Apollinaire photo
Lawrence Lessig photo

“Fare la guerra a Internet significa fare la guerra ai nostri figli: non possiamo impedire ai nostri figli di essere creativi, ma se criminalizziamo la tecnologia, rendiamo i nostri figli pirati e clandestini.”

Lawrence Lessig (1961) giurista statunitense

dal convegno Il web e la trasparenza tra ideali e realtà, 11 marzo 2010, La stampa http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cultura/201003articoli/53052girata.asp

Terry Pratchett photo

“Non dovrebbe essere consentito fare certe cose a un povero strumento musicale indifeso.”

Terry Pratchett (1948–2015) scrittore e glottoteta britannico

Serie del Mondo Disco, 15. All'anima della musica (1994)

Indro Montanelli photo

“Non credo alle feste comandate. La memoria dovrebbe essere spontanea. L'unica cosa che si dovrebbe fare è raccontare veramente e in maniera spassionata ai giovani, che non lo sanno, cosa è stata la Shoah, senza fare mobilitazioni di folle.”

Indro Montanelli (1909–2001) giornalista italiano

Origine: Citato in Marco Cremonesi, Diecimila in piazza con i nomi dei lager https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2001/gennaio/28/Diecimila_piazza_con_nomi_dei_co_0_0101282160.shtml, Corriere della Sera, 28 gennaio 2001, p. 31.

Michail Bulgakov photo
Aristofane photo

“Ognuno dovrebbe fare il mestiere che sa!”

Aristofane (-448–-386 a.C.) commediografo greco antico

da Vespe, ne Le Commedie

Argomenti correlati