“Ciò che penso, è molto intenso, al nuovo buio, io son propenso… perché dal buio, che sono nato, e grazie a lui, ho camminato…”

Da Luce Some Experiments n.º 1

Ultimo aggiornamento 31 Gennaio 2022. Storia
Argomenti
buio , camminata , grazia , luce , nato , nuovo
Gigi D'Agostino photo
Gigi D'Agostino 95
disc jockey e produttore discografico italiano 1967

Citazioni simili

Gigi D'Agostino photo

“Luce che si riproduce, grazie al quel buio, che la conduce, lascia quel buio e ci conduce, sembra banale ma è reale…”

Gigi D'Agostino (1967) disc jockey e produttore discografico italiano

Da Luce Some Experiments n.º 1

“L'Arte è tutto quello che circonda in questo mondo, dalla prima luce fino all'inizio dell'intenso buio.”

Vito Bongiorno (1963) artista italiano

https://www.lafeltrinelli.it/libri/vito-bongiorno-l-yves-klein/9788878312180 (Libro Vito Bongiorno l'Yves Klein italiano)

“L'Arte è tutto quello che circonda in questo mondo, dalla prima luce fino all'inizio dell'intenso buio.”

Vito Bongiorno (1963) artista italiano

https://www.lafeltrinelli.it/libri/vito-bongiorno-l-yves-klein/9788878312180 (Libro : Vito Bongiorno l'Yves Klein italiano) a cura di Costanzo Costantini

Mario Tobino photo
Christa Wolf photo
Renato Zero photo

“Penso che è stupendo | restare al buio abbracciati e muti | come pugili dopo un incontro | come gli ultimi sopravvissuti.”

Renato Zero (1950) cantautore e showman italiano

da I migliori anni della nostra vita, n. 8
Sulle tracce dell'imperfetto

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
John Steinbeck photo
Kobayashi Issa photo

“[Haiku] Dal buio | salta nel buio – | l'amore dei gatti.”

Kobayashi Issa (1763–1828) poeta e pittore giapponese

Origine: Citato in Il muschio e la rugiada, p. 141

Francesco Guccini photo
Antonio Rezza photo

Argomenti correlati