„Ho cercato di semplificare perché amavo molto fare del bel movimento rispetto al disegno fine a se stesso. Per cui ho cominciato a provare un qualcosa che mi permettesse di esprimermi con velocità.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Osvaldo Cavandoli photo
Osvaldo Cavandoli6
animatore e fumettista italiano 1920 - 2007

Citazioni simili

Osvaldo Cavandoli photo

„Non amavo i personaggi molto complessi perché la tecnica dell'animazione richiede una media di sette disegni al secondo.“

—  Osvaldo Cavandoli animatore e fumettista italiano 1920 - 2007

Origine: Dall'intervista di Mario Verger, Cinemino, Bye Bye Mr. Linea http://cinemino.kaywa.com/mario-verger/osvaldo-cavandoli.html.

Sándor Márai photo
Friedrich Nietzsche photo

„Alla fine si deve fare ogni cosa da sé, per sapere da sé qualcosa: cioè si ha sempre molto da fare!“

—  Friedrich Nietzsche filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco 1844 - 1900

45; 2007

Thomas Stearns Eliot photo
Cochi e Renato photo
John Woo photo
Marta Robin photo
John Coltrane photo

„Vedete, io ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio… Credo che sia stato con Miles Davis, nel 1955, che ho cominciato a rendermi conto che avrei potuto fare qualcosa di più.“

—  John Coltrane sassofonista e compositore statunitense 1926 - 1967

Da John Coltrane: C'est chez Miles Davis, en 1955, que j'ai commencè à prendre conscience de ce que je pouvais faire d'autre, di Francois Postif, gennaio 1962. (Riportato in Jazz – La vicenda e i protagonisti della musica afro-americana, di Arrigo Polillo, Mondatori, 1975)

Eve Ensler photo
Cecelia Ahern photo
Pier Paolo Pasolini photo
Sébastien Frey photo
Anassagora photo
Lewis Hamilton photo
Bob Dylan photo

„Ho sempre cercato di essere un individuo, uno con un suo punto di vista. Se ho provato a fare qualcosa, è probabilmente questa, a far capire a qualcuno che è possibile fare l'impossibile. E questo è tutto. Se ho mai avuto qualcosa da dire a qualcuno è questa: tu puoi fare l'impossibile. Tutto è possibile. È così. Nient'altro.“

—  Bob Dylan cantautore e compositore statunitense 1941

Citazioni tratte dalle interviste
Variante: "Ho sempre cercato di essere un individuo, uno con un suo punto di vista. Se ho provato a fare qualcosa, è probabilmente questa, a far capire a qualcuno che è possibile fare l'impossibile. E questo è tutto. Se ho mai avuto qualcosa da dire a qualcuno è questa: tu puoi fare l'impossibile. Tutto è possibile. È così. Nient'altro".

Morgan photo

„Bè, io [i Radiohead] li amavo molto […]. Il problema è che quando uno vuole fare qualche cosa di molto ambizioso, di molto stravagante, di espressionista, di "storto", di cubista… non so come definirlo… viene sempre tacciato di incomprensibilità.“

—  Morgan cantautore, polistrumentista e disc jockey italiano 1972

Citazioni di Morgan
Origine: Dall'intervista di Riccardo Pirozzi, rilasciata ad Impattosonoro.it e riportata in Intervista a Morgan (impattosonoro.it) http://www.inartemorgan.it/page/163/, InArteMorgan.it, 19 ottobre 2013.

Britney Spears photo
Pavel Aleksandrovič Florenskij photo
Marcel Proust photo
Massimo Moratti photo

„[Su Marotta e le polemiche con Stramaccioni] È simpatico, ma spensierato per il suo significato in italiano è qualcosa di peggio rispetto a quello che lui ha voluto lasciare intendere a fine partita.“

—  Massimo Moratti imprenditore e dirigente sportivo italiano 1945

Origine: Citato in Moratti graffia: "Gli arbitri? Fanno errori ingiustificati" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/04-11-2012/zanetti-avverte-juve-napoli-siamo-tornati-lottare-913116919008.shtml, Gazzetta.it, 4 novembre 2012.

Argomenti correlati