“E della restituzione di Okinawa che ne dite? E della responsabilità della difesa del territorio nazionale? È evidente che l'America non desideri che un esercito giapponese veramente autonomo difenda il territorio del nostro paese. Se il Jieitai non riacquisterà la propria autonomia entro due anni, rimarrà per sempre, come afferma la sinistra, mercenario dell'America. Abbiamo aspettato quattro anni. L'ultimo anno con ansia. Ora non possiamo più aspettare! Non possiamo più aspettare qualcuno che continua a rinnegare se stesso. Tuttavia aspetterò ancora trenta minuti. Gli ultimi trenta minuti! Insorgeremo insieme e moriremo insieme per la giusta causa.”

Lezioni spirituali per giovani Samurai, Incipit, Proclama

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Fabio Volo photo
Yukio Mishima photo
Fabio Volo photo
Vittorio Zucconi photo

“La finzione del rifare l'America Grande si rivela per quello che è sempre stata: rifare l'America Bianca e cancellare l'onta di quel Presidente che per anni proprio Trump accusò di essere un falsario immigrato e non americano. Per ora, la sua Grande America è soltanto una Non America, consumata dall’odio e dal risentimento.”

Vittorio Zucconi (1944–2019) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da L'ossessione dell'America bianca verso l'ex presidente nero http://www.repubblica.it/ambiente/2017/05/31/news/trump_clima_accordi_parigi-166913432/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T2, Repubblica.it, 31 maggio 2017

Golda Meir photo

“Come possiamo restituire i territori occupati? Non c'è nessuno a cui restituirli.”

Golda Meir (1898–1978) politica israeliana

8 marzo 1969

Haile Selassie photo
John Patrick Foley photo
Yukio Mishima photo
Alvin Toffler photo
Mao Tsé-Tung photo

“L'America sarà l'ultimo paese a diventare comunista.”

Mao Tsé-Tung (1893–1976) Presidente del Partito Comunista Cinese

Argomenti correlati