“La mia musica non è come quella di John Tavener, la sua è religiosa, attinge dalle antiche sonorità ortodosse greche, e certamente non è quello che faccio io. Anch'io alludo a diverse culture e religioni, questo sì. In generale posso dire di alludere, più che fare musica religiosa. La gente spesso definisce la mia musica così, ma io utilizzo solo determinati elementi e li riarrangio in altro modo. Mi piacciono molto i testi in latino dei canti cattolici o gregoriani.”
Origine: Da un'intervista del 1999; citato in Sonia Garcia, Colonne sonore bellissime: Eyes Wide Shut http://noisey.vice.com/it/blog/colonne-sonore-bellissime-eyes-wide-shut, Vice.it, 25 dicembre 2015.
Citazioni simili

Origine: Da un'intervista al Lennonbus; citato in Flea: «Stiamo scrivendo nuovi pezzi. Come sempre, ci metteremo l'anima http://www.venicequeen.it/cms/News/flea-lstiamo-scrivendo-nuovi-pezzi-come-sempre-ci-metteremo-lanimar.html, Venicequeen.it, 16 febbraio 2015.

“Diventerei pazzo se non potessi fare musica. Non posso immaginare la mia vita senza musica.”
Origine: http://www.classicrockrevisited.com/Interviews04/billwardinterview.htm


“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme.”
Origine: Durante la seconda puntata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, 10 febbraio 2016; citato in Ezio Bosso: "Noi uomini tendiamo a dare per scontato le cose belle" https://www.lastampa.it/2016/02/11/multimedia/spettacoli/festival-di-sanremo/2016/ezio-bosso-la-musica-come-la-vita-si-pu-fare-in-un-solo-modo-insieme-f5NZH4p6aUdRtmjNXwBgGN/pagina.html, LaStampa.it, 11 febbraio 2016.

“Non posso fare distinzione tra la musica e le lacrime”
Nietzsche). Chi non lo capisce istantaneamente non è mai vissuto nell'intimità della musica. Ogni vera musica è sgorgata dalle lacrime, nata com'è dal rimpianto del Paradiso.
Origine: Il cercadischi, p. 20