“[Sulla sua scelta vegana] Mangiando datteri, zuppa di legumi, seitan, noodles e riso nero, ho sconfitto il mio senso di colpa di non poter guardare negli occhi gli animali: perché io stessa li uccidevo per il mio palato. […] Per me è una filosofia di vita, prendere coscienza di chi sei e cosa vuoi, guardare ciò che vive accanto e difenderlo, prendere un tempo per fermarsi e capire i bisogni degli altri, animali inclusi. Leggere la provenienza dei cibi, scegliere. […] Peso da anni sempre uguale: tra i 54 e i 55 kg, nonostante la menopausa! La mia pelle è luminosa, la notte dormo e mi sento leggera e piena di energia come una ragazzina.”
Origine: Dall'intervista di Roberta Maresci, Daniela Poggi: "Sono vegana e ho energia da vendere" http://www.iltempo.it/rubriche/salute/2015/03/11/daniela-poggi-sono-vegana-e-ho-energia-da-vendere-1.1389113, Il Tempo.it, 11 marzo 2015.
Argomenti
animale , provenienza , zuppa , legume , palato , incluso , riso , ragazzino , sconfitto , pelle , nero , peso , energia , coscienza , filosofo , filosofia , notte , senso , potere , bisogno , tempo , stesso , cosa , vita , colpa , pienaDaniela Poggi 1
attrice, attrice teatrale e conduttrice televisiva italiana 1954Citazioni simili

“Mi piace guardare le stelle e leggere sulla filosofia.”
Roy Dupuis
(1963) attore cinematografico e attore televisivo canadese
dall'intervista a Single Living del 1997
1997