„E intorno tutto va come è sempre andato, e forse andrà sempre così. Tutto è prevedibilissimo, l'ho già vissuto in cento film tutti uguali e mi sento il personaggio di un libro che non mi piace e odio l'autore che mi fa fare queste cose che detesto e non mi fanno minimamente sentire felice e…“

Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Enrico Brizzi photo
Enrico Brizzi75
scrittore italiano 1974

Citazioni simili

Lucio Fulci photo
Luigi Magni photo
Gaio Valerio Catullo photo
Immanuel Kant photo

„Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora […] contribuiscono a far sì che l'oggetto della loro predizione si avveri.“

—  Immanuel Kant filosofo tedesco 1724 - 1804

Origine: Da Scritti politici e di filosofia della storia e del diritto, traduzione di Norberto Bobbio, Luigi Firpo e Vittorio Mattiheu, UTET, Torino 1971.

Gaio Valerio Catullo photo
Fulvio Collovati photo

„Quando sento una donna parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco. Se tu parli della partita, di come è andata e cose così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché la donna non capisce come un uomo, non c’è niente da fare. …le calciatrici qualcosa sanno, ma non al cento per cento… Mia moglie non si è mai permessa di parlare di tattica nei miei confronti.“

—  Fulvio Collovati dirigente sportivo ed ex calciatore italiano 1957

Origine: Da un intervento alla trasmissione televisiva Quelli che il Calcio su Rai 2 del 17 febbraio 2019; citato in Le frasi sessiste di Fulvio Collovati a “Quelli che il calcio” https://www.ilpost.it/2019/02/18/fulvio-collovati-quelli-che/, Il Post.it, 18 febbraio 2019.

Nesli photo
Jean-Luc Godard photo
Keanu Reeves photo
John Belushi photo

„I miei personaggi dicono che va bene essere incasinati. La gente non deve necessariamente essere perfetta. Non deve essere intelligentissima. Non deve seguire le regole. Può divertirsi. La maggior parte dei film di oggi fa sentire la gente inadeguata. Io no.“

—  John Belushi attore, cantante e comico statunitense 1949 - 1982

Origine: Citato in Una dolcissima "ape da una tonnellata" http://www.sentieriselvaggi.it/12/1567/John_Belushi,_Una_dolcissima_ape_da_una_tonnellata.htm, sentieriselvaggi.it, 3 marzo 2002.

Michele Placido photo
Alfredo Bini photo

„Il principio che mi ha sempre guidato nell'attività di produttore è stato quello di realizzare film d'autore e di qualità.“

—  Alfredo Bini produttore cinematografico italiano 1926 - 2010

da Appunti per chi ha il dovere civile, professionale e politico di difendere il cinema italiano; citato in Corsi 2001, p. 161

Roy Dupuis photo
Francesco De Gregori photo
Julianne Moore photo

„Grillo? È un miliardario che si veste da baracconato e va gridando pezzenterie. Sono totalmente insensibile a Grillo, come i film che non mi piacciono e non guardo. Di lui non mi arriva nulla, sento solo una gran fanfaronata molto furbetta. Non penso che creda alle cose che dice, come il voler prendere il cento per cento. Ormai Grillo è una macchinetta, metti una moneta ed esce una nenia, come aver messo un gettone in un jukebox.“

—  Giampiero Mughini scrittore e opinionista italiano 1941

Origine: Dalla trasmissione radiofonica La Zanzara, Radio 24; citato in Gisella Ruccia, Mughini: "Grillo? Milionario che si veste da baracconato e grida pezzenterie" http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/11/mughini-grillo-milionario-che-si-veste-da-baracconato-e-grida-pezzenterie/224304/#commenti-mobile, Tv.Ilfattoquotidiano.it, 11 marzo 2013.

Ambra Angiolini photo
Amanda Seyfried photo

„Crescendo mi hanno fatto sentire il nudo come qualcosa di sbagliato perché veniva sempre censurato nei film.“

—  Amanda Seyfried attrice e cantante statunitense 1985

Origine: Citato in «Le scene di nudo? Una liberazione» http://www.vanityfair.it/people/mondo/13/08/08/amanda-seyfried-film-lovelace-scene-nudo-liberatorie-gola-profonda, Vanityfair.it, 8 agosto 2013.

Mario Adorf photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x